Beverage

Dieci luoghi del mondo per chi ama il vino. La classifica W.E. 2019

dieci luoghi del mondo per chi ama il vino dieci luoghi del mondo per chi ama il vino

Dieci luoghi del mondo per chi ama il vino: nella classifica pubblicata dalla prestigiosa rivista americana Wine Enthusiast c’è anche una destinazione italiana, il Lago di Garda.

 

Wine Enthusiast introduce il territorio gardesano nella top ten delle migliori destinazioni turistiche del mondo per chi ama il vino, con questa motivazione: “a parte gli olivi e i limoni, che sono inusuali così a Nord, la regione è tappezzata dai vigneti ed è patria di alcuni dei classici vini del paese: i rossi del Bardolino, i rosati del Chiaretto e i bianchi Lugana e Custoza“. E la responsabile per l’Italia di Wine Enthusiast, Kerin O’Keefe, suggerisce a tutti gli appassionati di vino del mondo di andare in vacanza sul Lago di Garda. Secondo Franco Cristoforetti, Presidente del Consorzio di tutela del Bardolino e del Chiaretto, “l’articolo di Wine Enthusiast premia la professionalità e la caparbietà dei nostri viticoltori e dei nostri produttori, che in questi anni hanno intensamente lavorato per rafforzare e rendere percepibili i valori della nostra identità territoriale, l’elemento in grado di creare vera distinzione nell’attuale scenario competitivo del vino. Se questa importante rivista americana ci ha scelto come unica destinazione italiana tra le centinaia possibili, significa che stiamo percorrendo la strada giusta. I nostri vini sono davvero i frutti di un territorio unico al mondo, come ha sottolineato Kerin O’Keefe“.

DIECI LUOGHI DEL MONDO PER CHI AMA IL VINO – CLASSIFICA WINE ENTHUSIAST 2019

1 Tasmania (Australia)

2 Temecula Valley (California)

3 Maipo Valley (Cile)

4 Beaujolais (Francia)

5 Tessalonica (Grecia)

6 Lago di Garda (Italia)

7 Lisbona (Portogallo)

8 Seattle (Stati Uniti)

9 Lavaux (Svizzera)

10 Bangkok (Thailandia)

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.