Eventi

Only Wine Festival 2019. Il 27 e 28 aprile

only wine festival 2019 only wine festival 2019

Only Wine Festival 2019: l’appuntamento è a Città di Castello il 27 e 28 aprile per la nuova edizione del salone nazionale dei giovani produttori e delle piccole cantine.

 

Only Wine Festival – che arriva con il 2019 alla sesta edizione – nasce da un’idea dell’imprenditore umbro Andrea Castellani, è organizzato da A C Company srl in collaborazione con Ais (Associazione italiana sommelier) e ha il patrocinio del Mipaaft. L’appuntamento con Only Wine Festival 2019 è nel centro storico di Città Castello nelle giornate di sabato 27 e domencia 28 aprile. L’ingresso alla manifestazione costa 10 euro (25 euro con ticket di degustazione). Per maggiori informazioni scrivere a info@onlywinefestival.it, oppure telefonare al numero 389 127 68 72.

Only Wine Festival è un progetto innovativo dedicato alle piccole cantine e ai giovani imprenditori del settore vitivinicolo. Possono partecipare come espositori soltanto le aziende vinicole con meno di 15 anni di storia, guidate da imprenditori under 40 e con una superficie vitata non superiore ai 7 ettari. Ogni anno vengono selezionati i migliori cento produttori italiani che rispettano questi requisiti e che hanno la possibilità di partecipare alla manifestazione. Oltre alla possibilità di degustare e di acquistare i vini, per il pubblico sono in programma degustazioni guidate con i più importanti sommelier italiani, un ricco programma di conferenze e masterclass, uno spazio “International” dedicato a 15 giovani produttori stranieri selezionati (nel 2019 sono presenti vini dello Champagne, della Borgogna, della Mosella, della Spagna, della Croazia e della Slovenia), alcuni Speed Wine (corsi di introduzione al mondo del vino della durata di mezz’ora), uno spazio Only Wine Rosè (con trenta produttori di vini rosati selezionati per l’occasione), un’area Only Whisky (con degustazioni guidate dei migliori whisky del mondo, a cura del Whisky Club Italia), un’area Only Cigar (con proposte di abbinamento tra vini e sigari) e uno spazio Only Umbria dedicato al meglio della produzione regionale.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.