Beverage

Coca Cola. Nestea sostituita con Fuze Tea

Coca Cola. Nestea sostituita con Fuze Tea

Fuze Tea è il nuovo brand su cui Coca Cola sta puntando dopo aver abbandonato la produzione e distribuzione di Nestea.

Dal primo gennaio 2018 Nestlé e Coca Cola hanno sciolto l’accordo che garantiva a Coca Cola la licenza di produrre e distribuire i prodotti Nestea (la licenza viene mantenuta soltanto in Canada, Spagna, Portogallo, Andorra, Romania, Ungheria e Bulgaria, mentre nel resto del mondo – Italia compresa – è ora Nestlé a occuparsi direttamente di Nestea). In previsione della “perdita” di Nestea, Coca Cola aveva lanciato anche in Europa – a inizio 2017 – i tea biologici Honest Tea, e ora rilancia sul mercato dei tè freddi in Europa con un marchio in forte crescita in tutto il mondo – Fuze Tea, il nuovo brand di punta di Coca Cola per il settore.

 

I prodotti Fuze Tea sono bevande a base di estratti di tè. Lanciato nel 2012 in 14 mercati internazionali, il marchio Fuze Tea è diventato in pochi anni uno dei più importanti brand di Coca Cola in oltre 52 Paesi nel mondo, e viene ora lanciato in contemporanea – a gennaio 2018 – in 36 Paesi europei, tra cui l’Italia. Nel nostro Paese Fuze Tea è disponibile per il momento in tre varianti: Limone con una nota di lemongrass (in lattina 330 ml e in bottiglia PET 400 ml e 1,25 L); Pesca con una nota di rosa (in lattina 330 ml e in bottiglia PET 400 ml e 1,25 L); Tè verde mango con una nota di camomilla, a ridotto contenuto calorico (in bottiglia PET da 400 ml).

 

Annalisa Fabbri, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia, ha commentato in questi termini il lancio di Fuze Tea:sappiamo che i consumatori sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti capaci di soddisfare le loro esigenze e che i loro gusti e abitudini sono in continuo cambiamento. Il lancio di FUZETEA in Italia è una fantastica opportunità per offrire prodotti con gusti nuovi e più sofisticati e un ulteriore passo verso il nostro obiettivo di diventare una total beverage company. Quello del tè ready-to-drink è un segmento particolarmente dinamico e rilevante, pertanto crediamo sia giunto il momento di ampliare il nostro portafoglio con un prodotto innovativo in questo settore”.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.