Eventi

Food and Wine in Progress 2017. A Firenze il 2 e 3 dicembre

food and wine in progress 2017 food and wine in progress 2017

Food and Wine in Progress 2017: l’appuntamento con la nuova edizione del grande evento enogastronomico toscano è a Firenze alla Stazione Leopolda nei giorni di sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 19. 

Di Food and Wine in Progress abbiamo già parlato lo scorso anno qui su Universofood in occasione dell’edizione 2016. L’evento nasce nel 2015 e arriva quest’anno alla terza edizione. E’ organizzato da Urct – Unione regionale cuochi toscani, da Ais Toscana e da Cocktail in the World, in collaborazione con Confcommercio, Confartigianato, Coldiretti Toscana e Associazione Macellai. L’appuntamento con Food and Wine in Progress 2017 è alla Stazione Leopolda di Firenze nei giorni di sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 19. Il biglietto d’ingresso costa 20 euro, scontato a 10 per i soci FIC, AIS, Confcommercio, Coldiretti e AIC, scontato a 5 euro per gli studenti e gratuito per i bambini fino a 12 anni. Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@foodandwineinprogress.it.

 

Food and Wine in Progress è oggi l’evento di riferimento per le eccellenze enogastronomiche toscane, con la presenza delle migliori aziende vinicole e dei migliori produttori agroalimentari toscani, e con la possibilità di acquistare e degustare vini e prodotti alimentari tipici. La novità di quest’anno è il format “Toscana Food and Wine Experience“, con show cooking e degustazioni che vedono alternarsi sabato 2 e domenica 3 dicembre venticinque cuochi toscani emergenti al giorno, con piatti della cucina regionale abbinati a vini selezionati dai sommelier di AIS Toscana. Sono presenti inoltre uno spazio per prodotti di macelleria e per panettieri e prodotti da forno, un’area dedicata al mondo del senza glutine, uno spazio Lady Chef sulla cucina al femminile, il format dedicato al vino “Eccellenza toscana” con oltre 1.000 etichette di 150 produttori toscani, e naturalmente l’area dedicata a Cocktail in the World, con abbinamenti tra food e cocktail, masterclass e show cooking, e con la partecipazione dei migliori mixologist da tutto il mondo.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.