Eventi

Food and Wine in Progress 2016. A Firenze il 27 e 28 novembre

L’appuntamento è alla Stazione Leopolda di Firenze domenica 27 e lunedì 28 novembre 2016 per la seconda edizione di Food and Wine in Progress, il grande evento dedicato al meglio del patrimonio enogastronomico toscano e italiano.

Food and Wine in Progress è organizzato dall’Unione regionale cuochi toscani (Urct), dall’Associazione italiana sommelier AIS Toscana, e da Cocktail in the World, in collaborazione con Confcommercio e Coldiretti Toscana. Dopo il successo della prima edizione nel 2015, a manifestazione torna nei giorni di domenica 27 e lunedì 28 novembre 2016 alla Stazione Leopolda di Firenze. L’ingresso a Food and Wine in Progress costa 20 euro (scontato a 10 euro per i soci FIC, AIS, Confcommercio, Coldiretti, AIC; scontato a 5 euro per gli studenti; gratuito per i bambini fino ai 12 anni). Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@foodandwineinprogress.it.

A Food and Wine in Progress sono attesi i migliori chef italiani, oltre 130 aziende vitivinicole e oltre 130 aziende selezionate dei settori food e beverage, con la possibilità per il pubblico di degustare e acquistare i prodotti proposti. In programma ci sono: shoow cooking con chef stellati; conferenze, focus e approfondimenti con operatori di settore, produttori e ristoratori; uno spazio dedicato alla Nazionale italiana cuochi; uno spazio di Italian Barman Style, con abbinamenti tra cocktail e cibo, dimostrazioni e Barman Show, e focus sulle nuove tendenze a cura di Mixology; uno spazio dedicato a macchinari e attrezzature per gli operatori del settore Food & Wine; un grande evento – “Eccellenza di Toscana” – con degustazioni guidate dei migliori vini delle aziende vinicole toscane segnalate sulla guida AIS 2017; incontri di approfondimento sul vino, wine tour e una Ais Wine School per conoscere meglio il mondo dei sommelier; uno spazio di esposizione, degustazione e vendita dedicato ai consorzi Igp e Dop e alle migliori piccole e medie aziende agroalimentari della Toscana.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.