Eventi

Autochtona 2017. A Bolzano il 16 e 17 ottobre

Autochtona 2017 Bolzano Autochtona 2017 Bolzano

Autochtona 2017 Bolzano: l’appuntamento è a Bolzano il 16 e 17 ottobre per la nuova edizione di Autochtona, la grande rassegna nazionale dei vini autoctoni.

Lunedì 16 e martedì 17 ottobre è di scena l’edizione numero 14 di Autochtona, all’interno dei padiglioni di Fiera Bolzano e in concomitanza con Hotel, la celebre quattro giorni dedicata a hotellerie e ristorazione di cui abbiamo già parlato qui su Universofood. L’ingresso ad Autochtona 2017 è dalle ore 11.00 alle ore 18.00, con biglietto a euro 30 (ridotto a 25 euro con acquisto online). Per maggiori informazioni scrivere a info@fierabolzano.it, o telefonare al numero 0471 516000.

Autochtona è una grande vetrina per i vitigni autoctoni italiani, con numeri importanti: nella scorsa edizione (2016) c’erano 74 produttori in arrivo da 17 diverse regioni italiane, 338 tipologie di vini in degustazione, oltre 1.300 visitatori specializzati, 46 media di settore accreditati, e 15 buyer internazionali da 12 Paesi. Autochtona è dunque un’occasione importante di incontro per tutti gli operatori di settore, le aziende e i consorzi del settore vini autoctoni e tipicità vitivinicole. Ricco è anche il programma degli eventi, tra i quali segnaliamo: Vinea Tirolensis (spazio degustazione con i vignaioli dell’Alto Adige); Tasting Lagrein Award (concorso con le ultime annate dei vini prodotti dall’omonimo vitigno altoatesino); Autoctoni che passione! – Autochtona Award (il grande concorso che premia le migliori etichette presenti a Autochtona 2017, con degustazione alla cieca da parte di professionisti del settore e wine journalist).

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.