Eventi

Merano Wine Festival 2016. Appuntamento dal 4 all’8 novembre

L’appuntamento è dal 4 all’8 novembre 2016 per la venticinquesima edizione del Merano Wine Festival, uno degli eventi più importanti del panorama enologico italiano.

Qui su Universofood seguiamo sempre le classifiche dei migliori vini italiani, sia quelle delle guide di settore sia quelle dei grandi concorsi enologici. Tra i concorsi, uno degli eventi più significativi è il Merano Wine Festival, fondato nel 1992 da Helmut Kocher. Per l’edizione 2016 (la venticinquesima edizione della rassegna) l’appuntamento è da venerdì 4 a martedì 8 novembre in tre location di Merano – Kurhaus, Gourmetarena, Hotel Terme, con un ricco programma di degustazioni guidate, workshop, masterclass e conferenze (qui il programma completo). Sono diverse le soluzioni per entrare al Merano Wine Festival, dai biglietti singoli ai pacchetti e abbonamenti, anche con la possibilità dell’acquisto scontato in prevendita (qui tutte le opzioni). Per maggiori informazioni scrivere a info@meranowinefestival.com, oppure telefonare al numero +39 0473 21 00 11.

Abbiamo seguito il mese scorso qui su Universofood le selezioni “Merano Wine Award”: su quasi mille aziende vinicole candidate, sono state scelte per partecipare al Merano Wine Festival 2016 soltanto 300 aziende vitivinicole, che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy enologico. Oltre alla possibilità di degustare e acquistare le etichette proposte (Wine Italia), nell’ambio del Merano Wine Festival sono molti gli appuntamenti imperdibili per tutti gli operatori di settore e i lovers. In particolare segnaliamo (qui il programma completo): GourmetArena for Professional only (confronto riservato ai soli professionisti di settore e stampa), Bio&Dinamica (focus, con etichette selezionate, sui vini biologici, biodinamici e naturali), Wine International (con una selezione di vini non italiani, da tutto il mondo), Charity Wine Masterclass (veri e propri seminari, aperti a tutti), Extravine (con attrezzature e servizi per le cantine), Extremis (focus – con degustazioni – sulla viticoltura eroica).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.