BonTà 2024: l’appuntamento con la nuova edizione del salone delle eccellenze enogastronomiche è a Cremona da sabato 24 a lunedì 26 febbraio.
BonTà, fiera dedicata alle eccellenze enogastronomiche Made in Italy, storico appuntamento che arriva con il 2024 all’edizione numero diciannove, è organizzato da CremonaFiere e Sgp Grandi Eventi. BonTà 2024 si svolge presso la Fiera di Cremona (Piazza Zelioli Lanzini Ennio, 1) nelle giornate di sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 febbraio, il sabato dalle ore 10 alle ore 22, domenica dalle 10 alle 20 e lunedì dalle 10 alle 18. Per maggiori informazioni scrivere a info@ilbonta.it oppure telefonare al numero 0372.598011.
Al BonTà 2024 è in calendario un ricco programma di degustazioni guidate, show cooking e conferenze (e quest’anno ci sarà uno spazio speciale dedicato al Marubino, pasta ripiena tipica della tradizione gastronomica di Cremona), e sono presenti come espositori piccoli e medi produttori italiani di alta qualità nei seguenti comparti: “Animali” (salumi, carni fresche, pesci, molluschi, crostacei, formaggi); “Vegetali” (Marmellate, mostarde, frutta e verdura, prodotti del sottobosco); “Corroboranti” (vino, liquori, distillati, aceto balsamico, olio); “Essenziali” (Prodotti da forno, pasta e riso, legumi, cereali e farine, torrone, cioccolato, dolci); “Professional” (Accessori, cucine e forni, componenti d’arredo, abbigliamento professionale, foodservice); “Servizi” (Associazioni, enti, stampa, servizi diversi).
Grande novità di BonTà 2024 è poi uno spazio interamente dedicato al mondo del vino – Gusto DiVino, in collaborazione con Vale 20 – un’area mercato per i vini pensata per tutti gli appassionati, i sommelier e gli operatori del settore.
Al BonTà 2024 sono attesi oltre 17mila visitatori, e saranno presenti 116 espositori in arrivo da tutta Italia.