Lauretana acquisisce Acque Vigezzo: l’azienda biellese investe in un altro storico marchio piemontese di acque, che aveva incontrato negli ultimi anni alcune difficoltà e che viene ora rilanciato.
Importante aziende biellese con sede a Graglia (BI), fondata nel 1965, con un fatturato annuo di 45 milioni di euro, Lauretana è oggi una realtà molto conosciuta, che produce quella che è considerata l’acqua “più leggera d’Europa”, con un residuo fisso di soli 14 milligrammi per litro, un’acqua di fonte montana (la sorgente si trova nei pressi del Monte Rosa a oltre 1000 metri di altitudine) che è molto apprezzata anche in ambito Horeca e nell’alta ristorazione.
Ora, a luglio 2022, Lauretana si espande acquisendo le Acque Vigezzo, storico marchio piemontese con stabilimento di produzione a Malesco (VB). Acque Vigezzo, dopo alcune difficoltà, sarà ora rilanciato da Lauretana, con un investimento che porterà entro il 2023 alla riqualificazione, ristrutturazione e potenziamento dello stabilimento di Malesco, che tornerà pienamente operativo con nuove assunzioni. Acqua montana con sorgente a 800 metri di altitudine, e con importanti caratteristiche di leggerezza ( 61,2 milligrammi per litro), Acque Vigezzo entra dunque a far parte del Gruppo Lauretana, con un’importante operazione che Giovanni Vietti, Presidente di Lauretana S.p.A, ha spiegato in questi termini: “il piano industriale ideato per l’area produttiva di Malesco prevede investimenti sulle strutture e sugli impianti per l’installazione di nuove linee produttive di imbottigliamento sia in vetro a rendere, sia in PET, e, non ultimo, un piano di assunzioni. Credo fermamente nel ruolo sociale della nostra azienda, e ciò si traduce anche nella valorizzazione del territorio Biellese e Piemontese. Con l’acquisizione di Fonte Vigezzo è nostra intenzione, quindi, essere vicini e sostenere, come sempre, ambiente e comunità locale“.