Eventi

Vini Selvaggi 2022. A Roma il 13 e 14 marzo

vini selvaggi 2022 roma vini selvaggi 2022 roma

Vini Selvaggi 2022: è per domenica 13 e lunedì 14 marzo, a Roma presso lo Spazio Novecento, l’appuntamento con la seconda edizione di “Vini Selvaggi”, la nuova fiera indipendente dei vini naturali.

 

Si parla di “vino naturale” per indicare le produzioni vinicole biologiche e biodinamiche, con fermentazione spontanea dell’uva, senza l’aiuto di lieviti aggiunti, senza prodotti di correzione e “miglioramento” commerciale del vino (a parte eventuali piccole quantità di anidride solforosa), e senza il ricorso a pratiche invasive in cantina (osmosi inversa, filtrazioni, uso di colle o gelatine, procedimenti di stabilizzazione chimico-fisica, ecc.).

Dedicata ai vini naturali di piccoli produttori indipendenti è la nuova fiera Vini Selvaggi, che arriva con il 2022 alla seconda edizione. Organizzata da Solovino Enoteca Naturale e dal produttore e selezionatore di vini Francesco Testa, Vini Selvaggi propone una due giorni di degustazioni guidate, conferenze, masterclass e approfondimenti sul mondo dei vini naturali, con oltre ottocento vini selezionati in arrivo da Italia, Francia, Spagna, Slovenia, Cechia, Slovacchia, Germania, Danimarca e Ucraina. L’appuntamento con Vini Selvaggi 2022 è a Roma, presso lo Spazio Novecento (Piazza Guglielmo Marconi, 26b – Metro Eur Palasport) nelle giornate di domenica 13 marzo (dalle ore 12 alle ore 20) e lunedì 14 marzo (dalle ore 11 alle ore 19). L’ingresso costa 25 euro per una giornata e 40 euro per le due giornate (con sconti e prezzi ridotti per gli operatori del settore Ho.Re.Ca.). Per maggiori informazioni scrivere a info@viniselvaggi.com, oppure telefonare al numero 3479900589.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.