Un tuffo tra le stelle Michelin: si chiama così il nuovo concorso lanciato da Michelin, con in palio voucher per pranzi e cene in ristoranti stellati.
Il concorso è partito il 18 ottobre 2020 ed è possibile iscriversi fino al 16 novembre, a questo link: https://promozioni.michelin.it/it/scopri.php?promo=20512. Come funziona? E’ molto semplice. Già semplicemente iscrivendosi si partecipa all’estrazione di 60 voucher del valore di 150 euro l’uno, che possono essere spesi – fino al 31 maggio 2021 – in uno dei ristoranti stellati che aderiscono all’iniziativa. In secondo luogo, tutti gli iscritti sono invitati a rivisitare in modo creativo un piatto della tradizione a base di pasta fresca, ripiena, secca o riso. La propria ricetta va caricata mettendo titolo, lista ingredienti, procedimento di preparazione e foto del piatto realizzato con accanto un biglietto riportante la data di realizzazione.
La giuria scelta per l’occasione analizzerà le ricette, e proclamerà il vincitore del concorso Un tuffo tra le stelle Michelin, sulla base di tre parametri: attinenza al tema (rivisitare uno dei piatti della tradizione), originalità / creatività, presentazione. Il premio, per il vincitore (che sarà comunicato in occasione della presentazione della nuova guida Michelin 2021, è davvero molto interessante: la possibilità di realizzare la propria ricetta in un ristorante stellato, con cena presso lo stesso, viaggio andata e ritorno in treno o aereo e soggiorno in camera doppia in un hotel 4 stelle.
Pingback: Guida Michelin 2021. Tutti i ristoranti stellati - Universofood