B/Open 2020: l’appuntamento è nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 novembre per la prima edizione della nuova grande fiera italiana dedicata al biologico.
Di eventi sul mondo del Bio in Italia ce ne sono tanti, ma B/Open – nuova iniziativa di Veronafiere, si caratterizza per essere il primo e unico grande appuntamento italiano di settore che è esclusivamente B2B, ovvero che si rivolge soltanto ai professionisti e agli operatori del food certificato biologico e del natural self-care, ed è chiuso al pubblico generico. B/Open 2020 si svolge presso Veronafiere (V.le del Lavoro 8 – Verona), ovviamente nel rispetto di tutte le normative anti-Covid, nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 novembre. Per maggiori informazioni scrivere a info@b-opentrade.com, oppure telefonare al numero 045 8298258.
A B/Open 2020 saranno presenti espositori e buyer in arrivo da tutto il mondo, con una copertura a 360 gradi per tutti gli attori e per tutti gli ambiti della filiera Bio: negozi specializzati in prodotti biologici, ristorazione, Horeca, Gdo, farmacie e parafarmacie, cliniche specializzate, istituti di bellezza e industria farmaceutica. In contemporanea a B/Open 2020 si terrà inoltre, a Veronafiere, il tradizionale appuntamento dedicato al mondo del vino – wine2wine.
Il direttore commerciale di Veronafiere, Flavio Innocenzi, ha spiegato: “B/Open è un evento che guarda dal lato espositivo a tutta l’area produttrice del Mediterraneo e a quella del Nord Europa per il segmento vendita e consumo. E punta, attraverso i contenuti, ad offrire opportunità di business agli operatori professionali in un settore – quello del biologico – che è in continua crescita e in costante evoluzione, e che nel mondo genera un fatturato di 92 miliardi di euro. In questo scenario, l’Italia è fra i principali produttori, con circa 2 milioni di ettari coltivati a biologico, cresciuti fra il 2017 e il 2018 del 6,5%, e occupa il secondo posto in Europa“.
B/OPEN 2020: https://www.b-opentrade.com/