News

Montenegro diventa distributore di Jägermeister

Montenegro distributore Jägermeister Montenegro distributore Jägermeister

Montenegro diventa distributore di Jägermeister: il celebre amaro tedesco, storicamente distribuito in Italia dal Gruppo Campari, ha firmato ora una partnership esclusiva con Montenegro per il mercato italiano.

 

Nato nel 1934 nella città di Wolfenbüttel, in Germania, nella Bassa Sassonia, e prodotto con estratti di 56 erbe, frutti e radici, Jägermeister è oggi l’amaro più venduto in Europa, ed è uno dei liquori più diffusi e apprezzati anche negli Stati Uniti. In Italia è da tempo un prodotto di grande successo, anche grazie alle molte campagne pubblicitarie lanciate in partnership – a partire dal 2005 – con il Gruppo Campari, storico distributore dell’amaro tedesco nel nostro Paese.

Ora però le strade di Jägermeister e Campari si dividono, e a partire dal 1° gennaio 2022 Montenegro diventa distributore di Jägermeister, con un accordo di esclusiva per il mercato italiano. Il Gruppo Montenegro, storica realtà del Made in Italy con sede centrale a Zola Pedrosa, in provincia di Bologna, molto conosciuto per l’amaro omonimo ma anche per altri importanti marchi food & beverage proprietari (come Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana e Pizza Catarì), si trova dunque ora di fronte alla sfida di gestire sul mercato italiano la distribuzione e l’immagine di un brand di grande peso come Jägermeister.

Marco Ferrari, CEO del Gruppo Montenegro, ha commentato in questi termini la partnership con Mast-Jägermeister SE:sono davvero entusiasta di collaborare per questo importante progetto con un partner così rinomato e appassionato, con il quale condividiamo numerosi valori. Oltre a un forte spirito imprenditoriale, ci uniscono un grande senso di comunità, passione e ricerca dell’eccellenza. Riteniamo che questo sia il miglior presupposto per il successo degli anni a venire insieme. I fan di brand iconici si aspettano sempre nuovi stimoli e ispirazioni. Ciò è sicuramente vero per la audience dei nostri brand e, ovviamente, per i numerosi fan di Jägermeister. Per garantire il successo nel lungo termine, tutti i brand hanno bisogno di focus. Con Jägermeister vogliamo costruire una collaborazione solida, di successo, di fiducia reciproca e basata su valori condivisi. È con grande entusiasmo che metteremo in campo tutta la nostra forza distributiva con l’obiettivo di aggiungere nuovi importanti capitoli all’entusiasmante storia di Jägermeister in Italia“.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.