News

Mele italiane approdano sui mercati a Taiwan

mele italiane taiwan mele italiane taiwan

Mele italiane: Taiwan ha aperto all’importazione di questa eccellenza del Made in Italy, aprendo nuovi grandi opportunità per i produttori italiani.

 

Dopo un’intesa siglata tra le autorità taiwanesi e quelle italiane nel maggio del 2020, i Servizi fitosanitari regionali di Piemonte, Emilia-Romagna, Trentino Alto-Adige e Veneto – sulla base delle indicazioni fornite da Taiwan – hanno effettuato le ispezioni richieste nelle aziende italiane produttrici di mele, e i risultati – trasmessi poi da remoto a Taiwan – sono stati considerati soddisfacenti, e hanno portato – il 31 ottobre 2020 – alla formalizzazione ufficiale dell’apertura del mercato taiwanese per le mele italiane.

Si è concluso dunque nel migliore dei modi un complesso iter (della durata di tre anni) portato avanti dalle istituzioni italiane a Taiwan, dall’Agenzia ICE di Taipei (ICE – Italian Trade Agency è l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), dall’associazione Assomela e dal Mipaaf. Ora, il 28 gennaio 2021, è arrivato a Taiwan il primo container con venti tonnellate di mele Made in Italy, della varietà Evelina, mele che speriamo possano destare fin da subito l’interesse dei consumatori locali.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.