News

Un tuffo tra le stelle Michelin. Il nuovo concorso

un tuffo tra le stelle michelin un tuffo tra le stelle michelin

Un tuffo tra le stelle Michelin: si chiama così il nuovo concorso lanciato da Michelin, con in palio voucher per pranzi e cene in ristoranti stellati.

 

Il concorso è partito il 18 ottobre 2020 ed è possibile iscriversi fino al 16 novembre, a questo link: https://promozioni.michelin.it/it/scopri.php?promo=20512. Come funziona? E’ molto semplice. Già semplicemente iscrivendosi si partecipa all’estrazione di 60 voucher del valore di 150 euro l’uno, che possono essere spesi – fino al 31 maggio 2021 – in uno dei ristoranti stellati che aderiscono all’iniziativa. In secondo luogo, tutti gli iscritti sono invitati a rivisitare in modo creativo un piatto della tradizione a base di pasta fresca, ripiena, secca o riso. La propria ricetta va caricata mettendo titolo, lista ingredienti, procedimento di preparazione e foto del piatto realizzato con accanto un biglietto riportante la data di realizzazione.

La giuria scelta per l’occasione analizzerà le ricette, e proclamerà il vincitore del concorso Un tuffo tra le stelle Michelin, sulla base di tre parametri: attinenza al tema (rivisitare uno dei piatti della tradizione), originalità / creatività, presentazione. Il premio, per il vincitore (che sarà comunicato in occasione della presentazione della nuova guida Michelin 2021, è davvero molto interessante: la possibilità di realizzare la propria ricetta in un ristorante stellato, con cena presso lo stesso, viaggio andata e ritorno in treno o aereo e soggiorno in camera doppia in un hotel 4 stelle.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.