News

Parmigiano Reggiano. Nasce l’ecommerce del Consorzio

parmigiano reggiano ecommerce parmigiano reggiano ecommerce

Parmigiano Reggiano: il Consorzio di Tutela ha creato all’interno del proprio sito un e-commerce che rappresenta tutti i produttori, con obiettivi di crescita molto ambiziosi nelle vendite online.

 

Con un giro d’affari al consumo di 2,6 miliardi di euro, il Parmigiano Reggiano è la Dop italiana numero uno nel mondo dal punto di vista delle vendite, ed è un prodotto di eccellenza del Made in Italy conosciuto e imitato ovunque. Il Consorzio di Tutela ha creato ora un sito e-commerce – https://shop.parmigianoreggiano.com/ – che rappresenta tutti i 335 caseifici produttori. Lo shop online fornisce anche dettagliate note e descrizioni, permettendo al consumatori di orientarsi al meglio tra i diversi caseifici e le diverse caratteristiche e stagionature dei formaggi. La spedizione è gratuita per acquisti a partire da 50 euro. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a CUSTOMERSERVICE@PARMIGIANOREGGIANO.IT.

Anche il Consorzio del Parmigiano Reggiano, dunque, risponde attivamente alla forte crescita recente del canale e-commerce in Italia (sia nel B2C che nel B2B), e lo fa con un sito che ha obiettivi commerciali molto ambiziosi, secondo quanto dichiarato dal Presidente del Consorzio Nicola Bertinelli, che ha spiegato: “i Caseifici devono avere sempre più accesso al mercato senza mediazioni, non solo attraverso gli spacci aziendali, ma anche con le vendite online, i rapporti diretti con le piccole catene di supermercati e il canale horeca. L’obiettivo è quello di aumentare la quota di vendita diretta – che è ora pari a 390mila forme – fino a farle aggiungere il 15% della produzione complessiva, vale a dire circa 500mila forme“.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.