Eventi

Milano Wine Week 2020. In edizione digital dal 3 all’11 ottobre

milano wine week 2020 digital milano wine week 2020 digital

Milano Wine Week 2020: la settimana milanese del vino torna – dal 3 all’11 ottobre – in edizione digitale e internazionale, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

 

Nata nel 2018, la Milano Wine Week è una manifestazione dedicata ai grandi vini, con un seguito già oggi importante da parte di appassionati e addetti ai lavori. Causa emergenza Covid-19, la nuova edizione della rassegna si svolge interamente online, con una scelta – quella di non annullare l’evento ma di riproporlo attraverso il web – analoga a quella già fatta dagli organizzatori di diversi altri eventi del food & beverage (di recente abbiamo parlato, per esempio, delle nuove edizioni “digitali” di Cantine Aperte e di Macfrut Digital).

Milano Wine Week 2020 si svolge dunque interamente online, da sabato 3 a domenica 11 ottobre, con una piattaforma dedicata che consente di mantenere tutte le caratteristiche essenziali del format, ovviamente senza la presenza fisica a Milano dei partecipanti (a parte un gruppo di selezionato di giornalisti, ristoratori e operatori di settore), ma con la possibilità di internazionalizzare ulteriormente la proposta, con dieci sedi web mondiali (New York, San Francisco, Miami, Toronto, Londra, Monaco, Mosca, Pechino, Shanghai, Hong Kong), e con buyer e professionisti del settore collegati simultaneamente in tutto il mondo. Ci sarà dunque un Wine Networking Hub, con la possibilità per tutte le aziende vinicole partecipanti di promuovere i propri vini in “stand virtuali”; ci saranno Digital Tasting, con degustazioni online, ed è in calendario un ricco programma di eventi in versione digital, come il Wine Business Forum (il 6 ottobre, sul tema dell’export vinicolo italiano, in partnership con BS-Strategies), il Shaping Wine (l’8 ottobre, sui trend innovativi nel mondo del vino, in partnership con SDA Bocconi), e Wine Generation Forum (il 10 ottobre, sul tema dei giovani che lavorano con successo nel settore vinicolo, in collaborazione con AGIVI ). Per maggiori informazioni scrivere a info@milanowineweek.com oppure a partecipa@milanowineweek.it. 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.