Beverage

Caffo 1915 acquisisce Petrus Boonekamp

caffo 1915 petrus boonekamp caffo 1915 petrus boonekamp

Caffo 1915, il gruppo italiano leader nel settore dei liquori, ha acquistato dalla multinazionale inglese Diageo un marchio storico nel comparto degli amari: Petrus Boonekamp.

 

Caffo 1915 è una storica azienda calabrese, con sede operativa centrale a Limbadi, in provincia di Vibo Valentia. Il Gruppo Caffo, guidato ancora oggi dalla famiglia omonima, è cresciuto negli anni fino a diventare un colosso che ha oggi la proprietà di alcuni tra i più importanti marchi di liquori e distillati, e anche sciroppi e birre artigianali. Tra i brand più conosciuti del Gruppo ci sono, per esempio, oltre al marchio omonimo (Caffo), Vecchio Amaro del Capo, Elisir Borsci San Marzano, Distilleria Friulia, Limunì, Liquorice, Amaro Santa Maria al Monte e Triple Sec.

Ora, ad aprile 2020, il Gruppo Caffo 1915 mette a segno un nuovo colpo, con l’acquisizione – dalla multinazionale inglese Diageo – del marchio Petrus Boonekamp, tradizionale amaro creato in Olanda nel lontano 1777, gestito storicamente dall’omonima famiglia olandese e poi passato di mano più volte negli ultimi decenni, fino all’acquisizione da parte del Gruppo Cinzano (poi a sua volta acquisito, con i suoi brand, da Diageo) e infine all’approdo nel Gruppo Caffo. Realizzato con erbe e spezie, privo di zucchero e con una gradazione di 45 gradi, l’ “amarissimo” (così definito in molte pubblicità) Petrus Boonekamp è molto conosciuto anche in Italia ed è uno degli amari più bevuti in Belgio, Olanda e Germania.

Sebastiano Caffo, Vicepresidente e AD del Gruppo, ha commentato in questi termini l’acquisizione del marchio Petrus Boonekamp: “questa acquisizione è parte di un più ampio progetto di crescita per linee esterne, diversificazione e di internazionalizzazione del gruppo. Petrus Boonekamp è il più antico tra gli amari in commercio (1777), sicuramente il padre di tutti gli amari. Essendo noi leader in Italia nella categoria, abbiamo intuito subito le potenzialità di questo prodotto apprezzato dai consumatori che scelgono i cosiddetti ‘amarissimi’ e che non è quindi in concorrenza diretta con Vecchio Amaro del Capo, il nostro brand principale. Petrus appartiene ad una categoria di amari (MAGENBITTER) graditi in Germania ed in generale in tutto il Nord Europa“.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.