Eventi

Tipicità 2020. A Fermo dal 7 al 9 marzo

tipicità 2020 fermo tipicità 2020 fermo

Tipicità 2020: è a Fermo da sabato 7 a lunedì 9 marzo la nuova edizione del grande festival enogastronomico delle Marche.

 

Tipicità è un evento dedicato al cibo e alla produzioni agroalimentari di alta gamma, arrivato con il 2020 all’edizione numero 28. Nella scorsa edizione i numeri registrati sono stati sicuramente importanti: 10mila visitatori, 1.500 operatori professionali in visita, duecento espositori e oltre 130 eventi. L’appuntamento con Tipicità 2020 è a Fermo, presso il Forum (via Giovanni Agnelli), nelle giornate di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 marzo, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 21 e il lunedì dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro, ridotto a 4 per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni e per gli over 65, gratuito per gli under 12. Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@tipicita.it oppure telefonare al numero 0734/277893.

Al centro di Tipicità 2020 ci sono naturalmente l’enogastronomia delle Marche e i prodotti tipici marchigiani, come il ciauscolo e lo zafferano di montagna, le olive ascolane, il tartufo di Acqualagna, il Verdicchio e i grandi vini, le birre artigianali, i grandi oli extravergine, il mais “ottofile”, la cicerchia, il Pecorino dei Sibillini, le paste biologiche, i salumi e le migliori carni di razza marchigiana. Inoltre, accanto alle specialità delle Marche, sono in programma alcune escursioni di qualità in altri territori: sono attesi espositori di alto livello da altre regioni italiane, e inoltre espositori selezionati in arrivo dall’estero, con focus su cibi e bevande dei Paesi Baschi Francesi (con la comunità di Anglet), del Canada (Quebec), della Germania (Ansbach) e dell’Ungheria (Varpalota). Infine, nell’ambito di Tipicità 2020, è in calendario un ricco programma con degustazioni guidate, conferenze, show cooking e dibattiti, e sono attesi grandi chef ospiti, come Annie Féolde, Filippo La Mantia e Rosanna Marziale.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.