Eventi

I Primi d’Italia 2019. A Foligno dal 26 al 29 settembre

i primi d'italia 2019 foligno i primi d'italia 2019 foligno

I Primi d’Italia 2019: è a Foligno da giovedì 26 a domenica 29 settembre l’appuntamento con la nuova edizione del festival interamente dedicato ai grandi primi piatti della tradizione italiana (pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta).

 

I Primi d’Italia, evento organizzato da Epta (società di consulenza e servizi della Confcommercio Umbria), è un appuntamento ormai tradizionale, che arriva con il 2019 alla ventunesima edizione e che rappresenta ad oggi la più importante rassegna italiana dedicata totalmente ed esclusivamente ai primi piatti. I Primi D’Italia 2019 si svolge nel centro storico di Foligno, in Umbria, nelle giornate di giovedì 26, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre, il giovedì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 23, il sabato dalle ore 10 alle ore 23, la domenica dalle ore 10 alle ore 22. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0755005577, oppure scrivere a info@eptaeventi.it.

Fulcro de I Primi d’Italia 2019 sono i “Villaggi dei Primi”: nei migliori locali e nelle più interessanti location del centro storico di Foligno è possibile degustare oltre cento ricette di primi piatti (con prezzi a partire dai tre euro), tra pasta, riso e risotti, zuppe, gnocchi, polenta, piatti tipici e delle tradizioni locali e rivisitazioni e interpretazioni a cura di grandi chef. Nello spazio “Primi d’Italia Junior” sono in programma laboratori e attività ludiche e didattiche per i bambini, mentre presso la “Boutique della Pasta” sono in esposizione e in vendita le migliori paste artigianali italiane, selezionate per l’occasione. Inoltre, in occasione de I Primi d’Italia 2019, sono previsti corsi di cucina, show cooking, percorsi gastronomici guidati, concerti, spettacoli ed eventi speciali. Qui su Universofood segnaliamo in particolare: il format “A tavola con le stelle” (con prenotazione obbligatoria al costo di 30 euro, con abbinamenti tra primi piatti e vini prestigiosi a cura di chef stellati), e il format “Food Experience” (a ingresso libero fino ad esaurimento posti, con dimostrazioni di cucina interattiva, preparazioni di primi piatti e successive degustazioni).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.