Hotel 2019: è a Bolzano dal 14 al 17 ottobre l’appuntamento con la nuova edizione della grande fiera altoatesina dedicata al mondo degli alberghi e della ristorazione negli alberghi.
Hotel, storica e importante rassegna di settore arrivata con il 2019 all’edizione numero 43, si svolge presso il quartiere fieristico di Bolzano (Piazza Fiera 1). L’appuntamento con Hotel 2019 è nelle giornate di lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, con orario di apertura dalle 9.30 alle 18 (nella giornata conclusiva, giovedì 17 ottobre, la chiusura è anticipata alle ore 17). Il biglietto d’ingresso costa 30 euro, e il parcheggio è al prezzo di 1,5 euro all’ora. Per maggiori informazioni scrivere a info@fierabolzano.it, oppure telefonare al numero 0471 516000.
Hotel è l’appuntamento italiano di riferimento per i professionisti e per gli operatori di settore, con oltre 600 aziende espositrici e più di 22mila visitatori ogni anno. Una parte significativa dell’area espositiva di Hotel 2019 è dedicata al mondo del food & beverage in ambito alberghiero, ovvero al mondo dei ristoranti (e bar) di hotel e alberghi, sia dal punto di vista dei prodotti alimentari e della gastronomia (bibite, vini, birre, cocktail, liquori, caffè, pasticceria e dolci, pane, carni e salumi, prodotti surgelati, ecc.), sia dal punto di visto tecnico e delle attrezzature (arredamento per la aree bar e ristorante degli alberghi, cucine, posate, decorazioni, sistemi di conservazione dei cibi, macchine per la pulizia, ecc.). E anche nel programma di eventi di Hotel 2019 sono in calendario diversi importanti appuntamenti dedicati al settore agroalimentare, tra i quali segnaliamo: Autochtona (forum nazionale dei vini autoctoni, il lunedì e il martedì); Cooking with Passion (show cooking con grandi chef ospiti, il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì); Giornata dei Pasticceri (il lunedì); Giornata dei Gelatai (il martedì); Südtiroler Speck Goes Hotel (il martedì, appuntamento dedicato allo Speck Alto Adige IGP); Giornata dei Panettieri (il mercoledì); Vinea Tirolensis (il mercoledì, degustazione di vini altoatesini); Giornata dei Macellai (il giovedì).