Eventi

La Toscana in Bocca 2019. A Pistoia dal 2 al 5 maggio

la toscana in bocca 2019 pistoia la toscana in bocca 2019 pistoia

La Toscana in Bocca 2019: l’appuntamento con la nuova edizione della grande fiera dedicata alle specialità enogastronomiche toscane è a Pistoia dal 2 al 5 maggio.

La Toscana In Bocca – che arriva con il 2019 alla sesta edizione e che nella scorsa edizione ha raggiunto quota 50mila partecipanti – è un format organizzato da FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e da Confcommercio Pistoia e Prato. L’appuntamento è presso la Cattedrale – Area ex Breda di Pistoia (via Sandro Pertini) nelle giornate di giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio, il giovedì e il venerdì dalle ore 18 alle ore 24 e il venerdì e il sabato dalle 11.30 alle 24. L’ingresso è libero e gratuito, ed è possibile acquistare un blocchetto di “bocche” che serviranno poi come moneta di scambio per pagare degustazioni e prodotti alimentari all’interno della manifestazione. Per maggiori informazioni telefonare allo 0573 991504-70 e scrivere a v.cascino@confcommercio.ptpo.it oppure a a.frasconi@confcommercio.ptpo.it.

La Toscana in Bocca 2019 è una rassegna interamente dedicata alle specialità enogastronomiche della regione (formaggi, salumi, vini, oli, carni, pesci, pasta, dolci). C’è un’area ristorante per pranzi e cene, ed è in calendario un ricco programma di show cooking, degustazioni guidate, contest culinari, corsi di cucina, conferenze, focus e approfondimenti sulla cucina regionale toscana. In ognuna delle giornate della rassegna (giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio) è prevista la partecipazione di chef stellati toscani che cucineranno piatti pensati per l’occasione, piatti che sarà possibile degustare con un contributo minimo di 8 euro, da devolversi poi in beneficenza alla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica. Sono inoltre in calendario la sfida tra barman “Tuscany Negroni Contest“, una sfida culinaria tra chef a cura dell’Unione Regionale Cuochi Toscani e una serie di degustazioni guidate ai migliori vini toscani a cura di Ais (Associazione italiana sommelier).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.