Eventi

La Toscana in Bocca 2018. A Pistoia dal 21 al 25 aprile

la toscana in bocca 2018 la toscana in bocca 2018

La Toscana in Bocca 2018: è a Pistoia dal 21 al 25 aprile l’appuntamento con la nuova edizione della grande fiera dedicata alle migliori specialità enogastronomiche della regione.

La Toscana in Bocca – arrivata quest’anno alla quinta edizione – è organizzata da Confcommercio, Consorzio Turistico Città di Pistoia e Fipe. La rassegna – dedicata alle specialità regionali toscane – riscuote un crescente successo e ha superato nel 2017 i 48mila visitatori. La location è quella della Cattedrale – Area ex Breda di Pistoia (in via Sandro Pertini), e l’appuntamento per il 2018 è ad aprile nei giorni di sabato 21, domenica 22, lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 (il venerdì dalle ore 17 alle 24, sabato, domenica, lunedì e martedì dalle 11 alle 24). L’ingresso è libero e il pubblico all’entrata può acquistare un blocchetto di “bocche” disponibili in tagli differenti, da utilizzare come moneta di scambio interna alla manifestazione per pagare le degustazioni lungo il percorso. Per maggiori informazioni scrivere a latoscanainbocca@confcommercio.ptpo.it, oppure telefonare al numero 0573 991570.

 

Il format de la Toscana in Bocca 2018 è lo stesso degli anni scorsi, con i migliori prodotti dell’enogastronomia toscana (vini, oli, carni, salumi, pesci, dolci, pasta) in degustazione e in vendita. e con un ricco programma di conferenze, show cooking, tavole rotonde, corsi di cucina, focus e approfondimenti. I produttori, i consorzi del settore food e le aziende di ristorazione e vendita al dettaglio vengono selezionate dagli organizzatori a febbraio (le candidature possono essere inviate fino al 12 febbraio). La scelta di aprile come periodo per la rassegna non è casuale: secondo gli organizzatoriaprile è il periodo migliore dell’anno per visitare la Toscana e ammirare le sue ricchezze storiche, artistiche e paesaggistiche, ed è quindi il momento ideale per abbinare food, cultura e natura“.

 

 

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.