News

Alberghi da record. La classifica Hotelscan

alberghi da record alberghi da record

Alberghi da record: quel’è l’hotel più alto del mondo? Il più grande? Il più piccolo? Il più costoso?  E il più antico? E quali sono l’hotel più inclinato e l’albergo più freddo del mondo?

Il portale hotelscan.com ha selezionato alcuni alberghi esclusivi, veri e propri hotel da record. Segnaliamo i primati più interessanti per i lettori di Universofood.

1 L’HOTEL PIÙ ALTO DEL MONDO: è il Genova Hotel di Dubai, che raggiunge l’incredibile altezza di 356 metri, per un totale di 75 piani. Le camere – mediamente grandi – sono “solo” 528, e vanno da un minino di 46 metri quadri a un massimo di 85. Con 355 metri – un solo metro in meno – si piazza al secondo posto l’Hotel JW Marriott Marquis, sempre a Dubai.

2 L’HOTEL PIÙ GRANDE DEL MONDO: è l’ MGM Grand di Las Vegas, che ha ben 6.852 camere (5.044 nel corpo principale dell’edificio, le altre nelle tre torri The Signature, negli Skylofts e nelle ville di The Mansion). Nell’albergo ci sono anche il Cirque du Soleil, un’arena per i concerti e 16 ristoranti. Ma il primato è agli sgoccioli perché alla Mecca è in costruzione l’Hotel Abraj Kudai, che avrà diecimila camere distribuite su dodici torri, oltre a 70 ristoranti interni all’albergo.

3 L’HOTEL PIÙ PICCOLO DEL MONDO: è l’ Hotel Eh’haeusl ad Amberg, in Germania. Misura complessivamente 56 metri quadrati e ha una sola camera singola, al prezzo di 240 euro a notte, colazione inclusa.

4 L’HOTEL PIÙ ANTICO DEL MONDO: è l’ El Nishiyama Onsen Keiunkan, hotel giapponese che si trova vicino al monte Fuji. E’ stato aperto nel 705 a.C., ed è gestito da cinquantadue generazioni dalla stessa famiglia. Offre 37 camere, con un prezzo tra i 400 e i 600 euro a notte.

5 L’HOTEL PIÙ COSTOSO DEL MONDO: la camera d’albergo più costosa del mondo è la Suite Imperiale del President Wilson Hotel di Ginevra, in Svizzera. Il solo pernottamento costa 83.000 dollari  a notte (circa 71.670 euro), ci sono 12 camere e 12 bagni, un ascensore privato, vetri antiproiettile, una sala da pranzo per 26 persone e una biblioteca con una collezione di libri antichi.

6 L’HOTEL PIÙ FREDDO DEL MONDO: è sicuramente l’ Ice Hotel di Jukkasjärvi, in Svezia. E’ costituito da blocchi di ghiaccio che si sciolgono ogni anno in primavera e vengono ricostruiti l’inverno successivo. Le camere costano 130 euro a notte e includono coperte di pelle di renna e sacchi a pelo termici.

7 L’HOTEL SOTTOTERRA: l’unico hotel completamente sotterraneo al mondo è il Desert Cave Hotel, nel deserto australiano. Le camere sono 19, e il costo del pernottamento è di euro 120 a notte.

8 L’HOTEL PIÙ INCLINATO DEL MONDO: è l’ Hyatt Capital Gate Hotel di Abu Dhabi, con una pendenza di 18 gradi. E’ un albergo a 5 stelle che si trova tra il 18esimo e il 33esimo piano della Capital Gate Tower.

9 L’HOTEL SOTTO L’OCEANO: l’unico albergo del mondo che offre una suite sotto l’oceano è il Conrad Maldives Rangali Island Hotel, alle Maldive. Già altri alberghi propongono camere sott’acqua, ma in acque artificiali. Questo è il primo hotel al mondo che offre la possibilità di pernottare sotto le acque oceaniche. Il prezzo per una notte è di 50mila dollari (circa 43mila euro).

10 L’HOTEL CON LA PISCINA PIÙ PROFONDA: è un albergo italiano e si trova in Veneto. L’ Hotel Millepini Terme di Montegrotto Terme ha una piscina profonda 40 metri, che richiama appassionati di apnea da tutto il mondo. 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.