Eventi

Gourmandia 2018. A Santa Lucia di Piave dal 12 al 14 maggio

gourmandia 2018 gourmandia 2018

Gourmandia 2018: l’appuntamento con la nuova edizione della kermesse dedicata al food e curata da Davide Paolini è a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, dal 12 al 14 maggio.

La prima edizione di Gourmandia è stata nel 2016. La rassegna – fondata e diretta da Davide Paolini (noto giornalista enogastronomico, fondatore del Gastronauta, collaboratore de Il Sole 24 Ore e di Radio 24) – ritorna ora con la terza edizione da sabato 12 a lunedì 14 maggio 2018. L’appuntamento è in provincia di Treviso presso Fiere di Santa Lucia di Piave (Santa Lucia di Piave, via Mareno 1). L’orario di apertura è dalle ore 12 alle ore 20 nella giornata di sabato 12 maggio, dalle 10 alle 20 domenica 13 maggio e dalle 10 alle 18 lunedì 14 maggio. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini tra i 6 e i 12 anni, gratuito per i minori di 6 anni. Per maggiori informazioni scrivere a info@gastronauta.it.

A Gourmandia 2018 sono presenti piccole e medie aziende selezionate del settore agroalimentare italiano, con esposizione, degustazioni e vendita di prodotti di eccellenza dell’enogastronomia Made in Italy (vini, birre artigianali, carni e salumi, formaggi, pane, pasta e riso, spezie, frutta e verdura, dolci). Accanto all’area espositiva c’è inoltre uno spazio eventi con un ricco calendario di conferenze, workshop, degustazioni guidate, dimostrazioni di alta cucina, approfondimenti e incontri con chef e imprenditori del settore. Tra i grandi nomi presenti a Gourmandia 2018 segnaliamo: Matteo Pisciotta (cuoco del Ristorante Luce di Villa Panza a Varese e ideatore del nuovo e innovativo format Jarit a Milano), Davide Scabin (chef del Combal.Zero di Rivoli), Giuliano Baldessari (cuoco del Ristorante Aqua Crua di Barbarano Vicentino), Enrico Bartolini (lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin, nono nella classifica 2017 degli chef per fatturato, cuoco del Mudec a Milano e gestore di altri sei ristoranti). Main partner di Gourmandia 2018 è Valsana e media partner è Radio Padova. Gli altri partner sono: Molino Quaglia, Fiasconaro, Berto’s, Volvo Car Italia, Zorzi.

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.