Eventi

Olio Officina Festival 2017. Appuntamento a Milano dal 2 al 4 febbraio

aceitunas verdes con aceite y hojas

L’appuntamento è dal 2 al 4 febbraio 2017 al Palazzo delle Stelline a Milano per la sesta edizione di Olio Officina Festival, la grande rassegna dedicata all’olio extravergine di oliva e ai condimenti.

Qui su Universofood abbiamo già segnalato lo scorso anno Olio Officina Festival. La manifestazione è stata creata ed è diretta dall’oleologo e giornalista Luigi Caricato, noto – tra le altre cose – per essere l’autore dell’ Atlante degli oli italiani edito da Mondadori e per essere direttore di alcune tra le più importanti riviste online di settore (Olio Officina Magazine, Olio Officina Globe, Olivo Matto). Con il 2016 Olio Officina Festival arriva alla sesta edizione. L’appuntamento è al Palazzo delle Stelline di Milano (Corso Magenta 61) nei giorni di giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2017. Il biglietto d’ingresso costa 15 euro, ed è gratuito per i ragazzi under 13 e per gli studenti universitari. Per maggiori informazioni telefonare al numero 02 89517576 oppure mandare una mail a posta@olioofficina.com.

A Olio Officina Festival 2017 sono in programma: un’Area shop con i migliori produttori di olio extravergine italiano (vendita olio di oliva e prodotti a base di olio); un’Area approfondimento (conferenze, dialoghi e conversazioni , tavole rotonde); una “Scuola di assaggio” (degustazioni guidate di oli e aceti, con finger food); un Banco d’assaggio” (in esposizione e degustazione oli da tutte le regioni italiane e da un paese straniero ospite); un’Area Cooking show (dimostrazioni di cucina sulle diverse opzioni di abbinamento dell’olio); un’Area libri (presentazioni di libri dedicati ai temi dell’alimentazione, del paesaggio e dell’agricoltura, con incontri e conversazioni con l’autore), un Caffè letterario” (reading di poesia alla presenza degli autori che leggeranno i propri testi); una Libreria del festival” (selezione di libri di recente uscita e di altri titoli di difficile reperibilità in vendita nel chiostro di Palazzo delle Stelline); un’ Area olistica (lezioni di yoga); un’Area ludica (attività per i più piccoli, con specifiche sedute di assaggio per piccoli nasi); un’Area spettacoli (musiche e performance teatrali); un’Area mostre (nei chiostri del palazzo delle Stelline).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.