Food

Concorso Wake Up Coffee and Espresso Ice Cream 2017. Iscrizioni aperte fino al 10 dicembre 2016

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2017 di Wake Up Coffee and Espresso Ice Cream, il grande concorso per pasticceri che premia il miglior dolce da prima colazione e il miglior gelato contenenti caffè.

Wake Up Coffee and Espresso Ice Cream è organizzato da Conpait (Confederazione Pasticcieri Italiani) in collaborazione con Diemme Spa (marchio Torrefazione Dubbini). Il concorso (qui il regolamemento completo) si rivolge ai pasticceri e si divide in due sezioni, legate da un ingrediente – il caffè. Nella Sezione Wake Up Coffee viene premiata la migior “ricetta di un prodotto di prima colazione lievitato o non, contenente il caffè all’interno (o nella farcitura o variegatura) e abbinato a Caffè Superiore di Torrefazione Dubbini”. Nella Sezione Espresso Ice Cream viene premiato il miglior “cono gelato mignon rivisitato contenente caffè all’interno (o nella glassa, salsa o variegatura) e abbinato a Caffè Superiore di Torrefazione Dubbini”.

Le iscrizioni per l’edizione 2017 (la seconda edizione del concorso) sono aperte – per entrambe le sezioni – fino al 10 dicembre 2016. Nella prima fase della selezione vengono scelti – per ognuna delle due sezioni – dieci finalisti, otto dei quali votati da una giuria qualificata, due scelti in base al numero dei like sulla pagina facebook di Conpait – Confederazione Pasticcieri Italiani. I finalisti si affrontano poi all’interno della prestigiosa cornice di Sigep, il grande Salone Internazionale di Rimini dedicato alla gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, che nell’edizione 2017 si tiene dal 21 al 25 gennaio. Le finali di Wake Up Coffee and Espresso Ice Cream si tengono al Sigep di Rimini il 24 gennaio 2017, con 4 ore a disposizione di ogni finalista per realizzare il dolce (e un’ora il giorno prima per la preparazione di eventuale base per la Sezione Espresso Ice Cream, e due ore per la Sezione Wake Up Coffee).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>