News

Concorso ‘Panino al salame dell’anno’. Iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Si chiama “Panino dell’anno” il nuovo concorso per il miglior panino al salame, aperto sia ai professionisti sia ai lover. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2016.

Il concorso è ideato e organizzato dal Consorzio Salame Cacciatore, l’associazione che dal 2003 rappresenta e tutela – con riconoscimento ufficiale del Mipaaf – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – tutti i produttori di Salamini Italiani alla Cacciatora Dop. Il concorso “Panino dell’anno” nasce quest anno: l’edizione 2016 è la prima edizione. Ed è divisa in due categorie: la Categoria Professional (che comprende tutti i titolari o cuochi di ristoranti, bar e paninoteche); la Categoria Lover (che comprende tutti gli appassionati di panini al salami privi di specifiche qualifiche professionali). Per la Categoria Professional tutti i partecipanti sono invitati a inserire il panini proposto nel menù del proprio locale.

Come si partecipa? Nell’apposito link è possibile iscriversi fino al 31 agosto, caricando un’immagine del panino e descrivendo il panino in 1000 caratteri. È possibile iscriversi più volte con diversi panini, ed è possibile utilizzare qualsiasi ingrediente, con la sola condizione che sia presente – tra gli ingredienti – un Salame Cacciatore. I criteri di scelta che orienteranno la giuria del Consorzio sono – nell’ordine: “originalità e creatività della ricetta e della combinazione di ingredienti utilizzati”; “presentazione del panino sulla base dell’immagine caricata”; “valorizzazione dell’ingrediente principale, i Salamini Italiani alla cacciatore Dop”. Per ciascuna delle due categorie – Professional e Lover – verranno scelti tre finalisti, chiamati ad esibirsi nella realizzazione del loro panino nella serata finale con premiazione che si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 18.00 presso la Feltrinelli RED di Milano (in Piazza Gae Aulenti 1). In palio per i sei finalisti ci sono complessivamente 50 kg di Salamini alla cacciatora Dop, un set di coltelli Victorinox e l’inserimento del proprio panino in un ricettario creato per l’occasione. Per maggiori informazioni scrivere a info@salamecacciatore.it, oppure telefonare al numero 02 8925901.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.