Eventi

Sigep 2016. Dal 23 al 27 gennaio a Rimini la grande fiera della gelateria e pasticceria

L’appuntamento è a Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio 2016 per la nuova edizione di Sigep, il grande Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

Abbiamo già parlato lo scorso anno qui su Universofood di Sigep, che è la fiera di riferimento del settore ed è l’unica grande manifestazione a livello mondiale che rappresenta l’intera filiera del dolciario artigianale e del gelato: gli ingredienti e le materie prime, gli impianti e le attrezzature, l’arredamento e i servizi per gelaterie, pasticcerie, caffè e panificazione artigianali. La nuova edizione di Sigep – la trentasettesima – si tiene a Rimini Fiera da sabato 23 a mercoledì 27 gennaio (dal 23 al 26 gennaio dalle ore 9.30 alle 18.30, il 27 gennaio dalle 9.30 alle 15.00). L’ingresso alla manifestazione è riservato ai soli operatori professionali, ovvero a chi lavora nel settore gelateria-pasticceria-panificazione, con biglietto d’ingresso a euro 55 (49 con acquisto online). I numeri della fiera negli ultimi anni sono in forte crescita: nel 2014 sono stati raggiunti i 173.904 visitatori, con una crescita del 20,1% rispetto al 2013, e nel 2015 i visitatori sono stati 187.233, con un’ulteriore crescita sul 2014. 

A Sigep – nei 110.000 metri quadrati di spazio espositivo, con sedici padiglioni – sono presenti tutte le aziende di riferimento delle filiere della gelateria e della pasticceria artigianali (qui l’elenco completo degli espositori) e c’è un ricco programma di eventi a tema. Segnaliamo in particolare: la Coppa del Mondo della Gelateria, i Pastry Events (Campionato mondiale di pasticceria femminile, Concorso internazionale The Star of Chocolate, Campionato italiano pasticceria seniores), i Campionati italiani per i baristi, il talent show dedicato al caffè Barista & Farmer, la sfida dedicata ai maestri panificatori Bread Art, le conferenze di settore (gelateria, pasticceria, cioccolato, caffè, panificazione, pizza), i convegni.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0541/744.255 o contattare gli organizzatori attraverso il modulo online.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.