Eventi

Sigep 2015. Appuntamento a Rimini dal 17 al 21 gennaio per la nuova edizione del Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione

Sigep 2015

L’appuntamento è a Rimini dal 17 al 21 gennaio 2015 per la trentaseiesima edizione di Sigep, il grande Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

 

 

Sigep è la fiera internazionale leader mondiale per il gelato e il dolciario artigianale, con oltre 173.000 visitatori, 110.000 mq espositivi e 16 padiglioni. L’ingresso è riservato ai soli operatori professionali, con biglietto d’ingresso a euro 55 (euro 49 con acquisto online), dal 17 al 20 gennaio 2015 con orari 9.30-18.00. La sede della manifestazione è Rimini Fiera. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0412719009 oppure al numero 0541 744521.


A Sigep sono presenti come espositori tutte le aziende leader nelle filiere del gelato e del dolciario artigianale (qui l’elenco completo degli espositori), e in contemporanea a Sigep si svolge AB-TECH EXPO, fiera biennale dedicata all’intero settore del bakery. Tra gi eventi di Sigep 2015 segnaliamo: Sigep Gelato d’Oro (competizione che seleziona la squadra italiana che parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria nell’anno 2016); Sigep Pastry Events (Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, Campionato Italiano di Pasticceria Seniores, Campionato Italiano di Pasticceria Juniores, The Pastry Queen – concorso in cui le pasticcere italiane si contendono il titolo per la partecipazione al mondiale di pasticceria Femminile The Pastry Queen 2016, e The Star of Sugar – Concorso Internazionale dello Zucchero); Bread Talent Show (concorso per panettieri); Bakery Events (talent e show cooking sul pane); Pastry and Chef (Forum Internazionale della Pasticceria e del Cake Design); Campionati Italiani BaristiCampionato Italiano di CioccolateriaBarista & Farmer (il primo show internazionale dedicato interamente al mondo del caffè di eccellenza).


Sigep è l’unica fiera al mondo che rappresenta a trecentosessanta gradi le filiere del dolciario artigianale e del gelato. Nell’edizione 2014 ci sono stati 173.904 visitatori, con un +20,1% rispetto al 2013. E il direttore business unit di Rimini Fiera Patrizia Cecchi segnala un trend ancora in crescita per l’edizione 2015: “si prospetta” – ha spiegato – “un ulteriore incremento della manifestazione. E stiamo lavorando affinché al grande successo di pubblico professionale si aggiunga il costante innalzamento del profilo dei visitatori, in particolare con quelli provenienti dall’estero. Tutto ciò in stretta collaborazione con le associazioni di riferimento e quindi con le imprese, fondamentali nel condividere le coordinate per lo sviluppo della manifestazione. Siamo molto soddisfatti della risposta commerciale fin qui avuta per Sigep 2015, riscontro positivo alla crescita di un settore che ai grandi numeri affianca una altissima qualità”.

 

(Luigi Torriani)

 

 

 

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.