Eventi

Milano Whisky Festival 2014. Appuntamento il 15 e 16 novembre

Milano Whisky Festival 2014

L’appuntamento è il 15 e 16 novembre 2014 per la nona edizione del “Milano Whisky Festival”, la grande manifestazione milanese dedicata agli appassionati di Single Malt.

 

 

 

Il Milano Whisky Festival 2014 si tiene all’Hotel Marriott di Milano in via Washington 66 nei giorni sabato 15 e domenica 16 novembre, sabato dalle 13.00 alle 21.30 e domenica dalle 13.00 alle 21.00. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e comprende un bicchiere da degustazione, un portabicchiere, una guida whisky 2015 by Milano Whisky Festival e 2 gettoni per degustazioni. Per maggiori informazioni telefonare al numero +39.02.49.87.605, o mandare una mail a info@whiskyfestival.it oppure a giuseppe@whiskyfestival.it.

 

Il Milano Whisky Festival, che arriva quest’anno alla nona edizione e che è il primo evento italiano interamente dedicato al single malt, nasce dall’idea di due amici grandi appassionati di single malt scotch whisky, Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone. Obiettivo del festival è la “diffusione in Italia della cultura del whisky di malto scozzese”, facendo conoscere nel nostro Paese la cultura delle “distillerie delle Highlands e i loro segreti”.

 

Centro della manifestazione è l’esposizione, degustazione e vendita di whisky provenienti da tutto il mondo: oltre 2.000 etichette, che arrivano non solo dalle distillerie scozzesi ma anche dall’Oriente (Giappone, Taywan), dagli Stati Uniti e dalle distillerie italiane (qui l’elenco completo degli espositori e delle distillerie presenti al Milano Whisky Festival 2014). Oltre agli whisky, quest’anno i visitatori troveranno anche una selezione di Rum, con dieci importanti distillerie e con selezionatori in arrivo da tutto il mondo.

 

Il Milano Whisky Festival offre poi tre aree dedicate alle miscelazioni, con la possibilità di degustare cocktail a base di whisky e di sperimentare accostamenti tra whisky e cibi (protagonisti, tra gli altri, ostriche e salmone). Nell’angolo food è possibile, oltre che degustare, anche acquistare prodotti alimentari tipici delle Highlands, birre scozzesi e capi d’abbigliamento scozzesi. Ricordiamo poi la presenza, all’interno del Milano Whisky Festival, del Premio Best Whisky, che arriva quest’anno alla terza edizione e che si divide in tre categorie: Daily Whisky, Connoisseur Whisky e Lady Whisky.

 

(Luigi Torriani)

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.