Aromatica 2023: torna a Diano Marina con la nuova edizione, dal 5 al 7 maggio, la rassegna dedicata al basilico, alle piante ed erbe aromatiche e ai prodotti enogastronomici tipici del Ponente Ligure
Aromatica, evento organizzato dal Comune di Diano Marina e patrocinato dal Mipaaf, arriva con il 2023 all’edizione numero dieci. L’appuntamento è nelle vie della città ligure nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio. Nell’occasione gli stand dei produttori locali propongono, in degustazione e in vendita nelle aree street food della manifestazione, piante ed erbe aromatiche della Liguria (basilico, rosmarino, salvia, menta, timo, ecc.), oltre ai prodotti food & beverage tipici della regione, ed è in calendario un ricco programma di show cooking, laboratori, cene a tema, conferenze, presentazioni di libri, escursioni guidate e spettacoli.
Gli show cooking e le cene a 4 mani sono curati dai migliori chef del territorio, e l’area street food (aperta dalle ore 10.00 alle ore 22.00 in Corso Roma est) ospita per l’occasione – oltre ai produttori agricoli locali – anche proposte di panini gourmet, tapas e specialità gastronomiche di altre regioni italiane ed europee.
Per maggiori informazioni scrivere a aromaticadianese@gmail.com, oppure telefonare al numero 335.8386433.
