Food

Quali sono i dolci più cercati in rete dagli europei? I numeri

dolci più cercati in rete dolci più cercati in rete

Quali sono i dolci più cercati in rete? Ci sono alcuni dolci che rappresentano dei veri e propri simboli della pasticceria europea: si tratta di ricette golose e gustose che spesso si vogliono riprodurre nella cucina della propria casa. Infatti, molto spesso, si compiono delle ricerche online per trovare il procedimento e per sapere quali sono gli ingredienti che bisogna comprare.

 

Il tiramisù, ad esempio, un dessert tipico italiano, sembra essere al top delle classifiche dei dolci più cercati in rete, ma non è il solo: infatti, ai primi posti c’è anche la cheesecake, un dolce tipico americano ormai diffuso in tutto il mondo, ma anche piccoli e gustosi dolcetti come i muffins, i cupcake e i coloratissimi macarons francesi, diventati ormai un vero e proprio trend.

Dessert più richiesti su Internet: quali sono

Non ci sono dubbi che tra i dolci più cercati su Google al primo posto ci sia una specialità tipica italiana, simbolo della pasticceria tricolore all’estero: il tiramisù. Questo risulta dalla ricerca condotta dal cake shop JackandBeyond.com, che ha evidenziato quali sono i dessert più popolari in Europea e più cercati su Internet.

Il tiramisù è al primo posto tra le ricerche condotte online soprattutto da utenti francesi, belgi e italiani che amano questo delizioso dessert con caffè, savoiardi e una ricca e soffice crema a base di uova e mascarpone.

Al secondo posto nel ranking dei dolci più cercati su Google c’è invece un dolce americano, la cheesecake, ormai entrata nella tradizione del nostro continente grazie alle numerose varianti che utilizzano ingredienti e preparazioni tipicamente europee. In Italia, ma anche in Repubblica Ceca dove viene cercata mensilmente da circa 27mila utenti del web, le varianti di cheesecake fredda sono quelle più gettonate.

I dolci anglosassoni e americani sono sempre molto richiesti e, infatti, vengono effettuate molte ricerche per trovare le ricette di muffins, donuts e cupcakes. Questi dolcetti, inoltre, sembrano essere i preferiti dei Paesi bassi tanto che circa 27mila olandesi cercano il procedimento per realizzarli sul web ogni mese.

Anche la pasticceria spagnola figura in questa originale classifica e, infatti, il tocino de cielo, preparato con tuorlo d’uovo caramellato e zucchero è sicuramente tra le ricerche più frequenti. In Spagna, però, è molto richiesta anche la torta di carote, che viene cercata da circa 34mila spagnoli ogni mese, superando anche i dolci tipici della tradizione.

Al quinto e sesto posto dei dessert più richiesti dagli utenti del web ci sono invece la chiffon cake e la zuppa inglese: sono addirittura oltre 70mila le ricerche fatte con questa parola chiave mensilmente.

Nella top 10 dei dolci più cercati in rete dagli europei figura anche un’altra italianissima specialità: il panettone, tipico del periodo natalizio, insieme alla Pavlova, una torta russa a base di croccante meringa e panna, insieme a un altro dolce di Natale, il bucellato, preparato in Sicilia e che vanta una tradizione antica. Infatti, si tratta di una ciambella dolce, realizzata con acqua, semola o fiore di farina, che veniva consumata dai naviganti perché si conservava a lungo. Oggi, la versione moderna è arricchita con fichi secchi, uva passa, mandorle, scorze d’arancia o canditi.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.