Douja d’Or 2021: l’appuntamento è dall’11 settembre al 3 ottobre, ad Asti, per la nuova edizione della storica rassegna dedicata ai vini e alle grande specialità enogastronomiche del Piemonte.
Creata nel 1967, e arrivata con il 2021 all’edizione numero 55, la Douja d’Or – rassegna molto conosciuta storicamente anche per il concorso enologico omonimo, che però per il 2020 e il 2021 è stato temporaneamente sospeso per rispettare le normative anti-Covid – è l’appuntamento di riferimento per chi vuole approfondire la conoscenza dei grandi vini piemontesi, delle eccellenze del Monferrato e delle specialità gastronomiche della regione.
La Douja D’Or 2021 (il termine “Douja” indica – nel dialetto piemontese – un antico recipiente di terracotta usato per conservare e per servire il vino) si svolge – nelle location più importanti del centro storico di Asti (Teatro Alfieri, Piazza Roma, Palazzo Ottolenghi, Piazza San Secondo, Palazzo Mazzetti, Palazzo del Michelerio) – nei quattro weekend (venerdì, sabato e domenica) compresi tra sabato 11 settembre e domenica 3 ottobre, il venerdì e il sabato dalle ore 18 all’una di notte e la domenica dalle 11 alle 14 e dalle 18 alle 22.30. Il ricco programma di degustazioni guidate, wine masterclass, laboratori, conferenze, mostre, aperitivi e pranzi e cene a tema è consultabile a questo link: https://www.doujador.it/programma-douja-dor-2021/.
Inoltre il vice presidente della Camera di Commercio di Alessandria-Asti, Erminio Renato Goria, ha spiegato che “questa nuova edizione speciale della Douja d’Or è anche una ‘Douja diffusa‘, cioè allargata a tutta la provincia, con menù a tema proposti per l’occasione da bar, agriturismi e ristoranti, per evitare assembramenti e per coinvolgere maggiormente le aziende di tutto il territorio“.
Per l’accesso alla Douja D’Or 2021 e a tutti gli eventi è richiesto obbligatoriamente il Green Pass, nel rispetto delle normative vigenti. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Camera di Commercio di Alessandria-Asti (mail aziendaspeciale@at.camcom.it / tel. 0141 535211).