Eventi

Douja d’Or 2020. Ad Asti dall’11 settembre al 4 ottobre

douja d'or 2020 asti douja d'or 2020 asti

Douja d’Or 2020: l’appuntamento dedicato ai vini piemontesi e ai prodotti gastronomici del Monferrato si svolge ad Asti, con eventi nei weekend a partire da venerdì 11 settembre e fino a domenica 4 ottobre.

 

“Douja”, nel dialetto piemontese, indica un antico recipiente di terracotta usato per conservare e per servire il vino. Douja d’Or è una fiera nata nel 1967, dedicata al mondo del vino e legata anche all’importante concorso enologico omonimo. Nel 2020, anno segnato dall’emergenza Covid, è stato annullato il concorso enologico, ma è in programma la fiera Douja d’Or, organizzata dalla Camera di Commercio di Asti, da Piemonte Land of Perfection e dalla Fondazione Asti Musei, con appuntamenti a tema – ad Asti – spalmati su quattro weekend (11-12-13 settembre, 18-19-20 settembre, 25-26-27 settembre, 2-3-4 ottobre). Il programma completo, con tutte le conferenze, le masterclass, le degustazioni guidate, i laboratori, le mostre e le cene con menù a tema (in oltre 110 ristoranti aderenti, ad Asti e nel Monferrato Astigiano) è disponibile sul sito doujador.it. Per maggiori informazioni scrivere a  aziendaspeciale@at.camcom.it, oppure telefonare al numero 0141 535211.

Matteo Ascheri, presidente di Piemonte Land of Perfection, ha spiegato: “il Vino è il filo conduttore della Douja d’Or e delle sue esperienze. Questo è il primo grande evento del vino piemontese ‘in presenza’ dopo il lock-down, una vetrina imperdibile con il meglio della produzione enologica della Regione, cui partecipano tutti i Consorzi attraverso i Produttori, alcuni presenti alla Douja per la prima volta“.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.