Roma Whisky Festival 2019: l’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 marzo al Salone delle Fontane all’Eur, a Roma, per la nuova edizione del grande festival italiano dedicato interamente al whisky.
Arrivato all’ottava edizione, il Roma Whisky Festival è in Italia il più importante evento “consacrato” al più bevuto dei distillati. Presso il Salone delle Fontane, a Roma in via Ciro il Grande 10/12, si tiene il Roma Whisky Festival 2019, sabato 2 marzo dalle ore 14 alle 23 e domenica 3 marzo dalle 14 alle 21.30. Il biglietto d’ingresso giornaliero costa 7 euro (10 euro se si vogliono anche il bicchiere da degustazione e la guida del festival). Le degustazioni sono a pagamento, con la possibilità di acquistare un carnet di cinque degustazioni al prezzo di cento euro. Per maggiori informazioni scrivere a info@romawhiskyfestival.it, oppure telefonare al numero 06 32650514.
Al Roma Whisky Festival 2019 sono presenti – in vendita e in degustazione – circa 2mila etichette, con whisky in arrivo, oltre che dall’Italia, da Scozia, Galles, Irlanda, Islanda, Francia, Stati Uniti, Canada, India, Giappone, Taiwan e Australia. Accanto alla possibilità di acquistare e degustare, il Roma Whisky Festival 2019 offre un ricco programma di eventi, masterclass, seminari e conferenze, e propone inoltre: un’area “design e architettura nel mondo del whisky” (con focus sulla costruzione di una nuova distilleria a Edinburgo, curata dallo studio di architettura di Glasgow Threesixty Architecture); uno spazio “ABC del whisky” (con mini corsi, ogni 30 minuti, dedicati a chi non ha mai approfondito in alcun modo il mondo del whisky); il concorso “Whisky e lode” (con una giuria di esperti che elegge i migliori whisky del salone); uno spazio dedicato alla presentazione del nuovo imbottigliamento ufficiale, realizzato in serie limitata, del Roma Whisky Festival; un’area dedicata alle bottiglie di whisky vintage e rare, a cura della casa d’aste online Catawiki.