Doppio appuntamento per la nuova edizione 2016 di Re Panettone, la prima e più importante kermesse dedicata al panettone: a Milano il 26 e 27 novembre, a Napoli il 3 e 4 dicembre.
Partito con la prima edizione nel 2008 al Teatro Litta di Milano, ideato e organizzato da Stanislao Porzio, Re Panettone è la prima grande manifestazione dedicata esclusivamente al dolce per eccellenza delle festività natalizie. Un dolce tipico milanese ma che è ormai realizzato, apprezzato e consumato in tutta Italia, da cui la scelta degli organizzatori di raddoppiare con un secondo appuntamento speciale a Napoli. L’anno scorso (nel 2015) si è tenuta la prima edizione napoletana di Re Panettone, con oltre 2.500 visitatori e 23 pasticceri selezionati in arrivo da tutta Italia.
Per il 2016 è confermato il doppio appuntamento: a Milano presso lo Spazio MegaWatt sabato 26 e domenica 27 novembre, e a Napoli presso il Salone degli Specchi del Grand Hotel Parker’s sabato 3 e domenica 4 dicembre. Per entrambi gli eventi l’ingresso è libero, il sabato dalle ore 11.00 alle ore 21.00 e la domenica dalle 11.00 alle 19.00. Per maggiori informazioni scrivere a info@repanettone.it, oppure telefonare allo 02 2048 0319.
Re Panettone è un’occasione per conoscere, degustare e acquistare il grande dolce natalizio italiano, nella sua versione classica (in vendita al costo di 25 euro per il formato da un chilo), e nelle sue varianti più creativa e sperimentali, proposte da 40 pasticceri selezionati durante l’appuntamento di Milano del 26 e 27 novembre e 24 pasticceri (uno in più dell’anno scorso) durante l’appuntamento di Napoli del 3 e 4 dicembre. Oltre alle degustazioni guidate, ai laboratori e ai focus e approfondimenti sensoriali, a Re Panettone vengono eseguite analisi a campione per verificare – a cura dell’Università degli Studi di Milano – per verificare la conformità dei dolci proposti al Disciplinare, e una giuria assegna un premio speciale al miglior panettone.