L’appuntamento è a Bolzano, dal 20 al 23 ottobre 2014, con la trentottesima edizione di Hotel, la grande fiera internazionale dedicata al mondo dell’hotellerie e della ristorazione.
Hotel 2014 si tiene presso Fiera Bolzano dal 20 al 23 ottobre 2014, con orario di apertura dalle 9.30 alle 18.00, e biglietto d’ingresso al prezzo di 25 euro (per maggiori informazioni telefonare al n. 0471/516000 o mandare una mail a reception@fierabolzano.it). L’evento è organizzato con il patrocinio di Federalberghi e con la collaborazione dell’Unione albergatori e pubblici esercenti dell’Alto Adige (Hgv). Nell’edizione 2013 ci sono stati 20.300 visitatori e 608 aziende presenti, numeri che rendono Hotel la più importante fiera di settore in Italia e una delle più importanti nel mondo.
L’offerta di Hotel 2014 si articola in sei settori espositivi: CUCINA E TAVOLA (arredamento per alberghi, ristoranti e bar, piano cucina, l’arte della tavola (vetro, posate, porcellana, decorazione e menu), sistemi di conservazione cibi, vetrine e pulizia, macchine stiratrici e altro); INTERNI E DECORAZIONE (mobili, sistemi d’illuminazione, tessuti e articoli decorativi); COSTRUIRE E RINNOVARE (finestre, porte, impianti di riscaldamento, sistemi di ventilazione, gastronomia per esterni, verande, parchi gioco per bambini, macchine, arredamento per l’industria alberghiera e la gastronomia, ampliamenti e ristrutturazioni); WELLNESS (il mondo dei sensi, sauna, solarium e whirlpool, arredamento per il reparto “cura del corpo”, fitness e attrezzature sportive, massaggi, salute, strutture per piscine e giardini); MANAGEMENT E COMUNICAZIONE (materiale per ufficio, hardware e software, strumenti di comunicazione, pubblicità e marketing); GASTRONOMIA (bibite, vino, spumante, birra, cocktails, superalcolici, caffè e tè, generi alimentari, specialità gastronomiche, pane e pasticceria, carne e salumi, catering e prodotti surgelati, specialità altoatesine e molto altro ancora).
Nell’ambito di Hotel 2014 sono poi previsti una serie di approfondimenti con seminari e conferenze, tra cui il “Social Media Forum”, dedicato al tema della valorizzazione di hotel e ristoranti sul web. Una questione fondamentale è oggi quella delle cosiddette Ota (Online Travel Agency), ovvero quei siti di booking online (come Booking.com, Venere, Opodo, Logitravel, Hotels, Expedia, hotel.info,…) che sono ormai una vetrina imprescindibile per gli alberghi ma che trattengono una commissione sul prezzo delle stanze prenotate dagli utenti. Per un albergatore è meglio puntare prevalentemente sulle Ota o spendere per potenziare il proprio sito con vendita diretta delle camere? Quanto e come un albergo dovrebbe oggi migliorare la propria presenza sul web puntando su social network come Facebook e Twitter? E come si può affrontare il problema della web reputation e delle false recensioni su Tripadvisor? E quanto pesa oggi la mancanza di wi fi nelle stanze?
(Luigi Torriani)
Les contrats pour l’avenir ont été proposés par la loi n° 2012-1189 26/10/2012 pour proposer des solutions
de cdi aux jeunes sans cdi peu ou pas dilpômés, de leur ouvrir l’entrée à une niveau de certification et
à une embauche pro dans le temps.
my web-site – contrat: http://www.fta.dot.gov/exit.php?url=//www.signetonavenir.org%22%3EContrat%20d%27avenir%3C/a%3E%2Les%20contrats%20d%E2%80%99avenir%20ont%20pour%20but%20de%20d%C3%A9compliquer%20l%E2%80%99insertion%20professionnelle%20et%20l%E2%80%99acc%C3%A8s%20%C3%A0%20la%20niveau%20de%20certification%20des%20jeunes%20sans%20emploi.
It’s perfect time to make some plans for the long run and it is time to be
happy. I have read this post and if I may just I want to counsel you some interesting issues or tips.
Maybe you could write subsequent articles referring to this article.
I want to learn more things approximately it!
This paragraph is really a pleasant one it helps new net people, who are wishing in favor of
blogging.
I’m gone to tell my little brother, that he should also visit this weblog on regular
basis to obtain updated from most up-to-date information.
If some one desires to be updated with most up-to-date technologies afterward he must be go
to see this web site and be up to date everyday.
Hi, this weekend is nice in favor of me,
since this momenjt i am reading this impressive informative post
here at my residence.
I used to be suggested this website by way of my cousin. I am now not certain whether this post is
written via him as nobody else understand such unique approximately
my problem. You’re amazing! Thank you!
Fantastic site you have here but I was wanting to know if
you knew of any user discussion forums that cover the same topics talked about
here? I’d really like to be a part of community
where I can get suggestions from other experienced people that share the same interest.
If you have any suggestions, please let me know.
Many thanks!