News

“All You Can Eat” di Chiara Lalli. In libreria l’atlante illustrato dei ‘tipi alimentari’

all_you_can_eat_lalli

“Gli appartenenti alla specie umana che mangiano tutto e non rompono i coglioni si sono estinti come il dodo?“. Si chiude con questa domanda retorica lo spassosissimo “All You Can Eat. Atlante alimentare illustrato” di Chiara Lalli, pubblicato da Fandango con illustrazioni di Francesca Biasetton. Una galleria satirica di “tipi alimentari” che non risparmia nessuno, mettendo

Read More...

EXPO 2015

Expo Milano 2015. Presentata la pizza più lunga del mondo

pizza_guinness

È stata presentata a Expo il 20 giugno la pizza più grande del mondo, entrata ufficialmente nel Guinness dei Primati con una lunghezza di 1595,45 metri.

Read More...

EXPO 2015

Cibi esotici a Expo. Ma al 90% degli italiani non interessano

cibo_esotico

Uno degli aspetti più interessanti di Expo Milano 2015 è sicuramente la possibilità di degustare bevande e cibi esotici abitualmente privi di distribuzione in Europa. Da un’indagine Coldiretti / Ipr Marketing emerge però che sono pochissimi gli italiani davvero disposti ad assaggiarli.

Read More...

News

Nuovo scandalo su Tripadvisor. Il caso del ristorante inesistente di Moniga del Garda

TRIPADVISOR

Nuovo scandalo per Tripadvisor: ad aprile 2015 è stato creato e poi rafforzato con false recensioni positive il profilo di un ristorante inesistente a Moniga del Garda, in provincia di Brescia. Il profilo non è stato in alcun modo attenzionato da Tripadvisor, e il ristorante è diventato in meno di due mesi il “miglior” ristorante

Read More...

Food

Embargo russo prorogato di un anno. 20 milioni di danni al mese per l’agroalimentare italiano

russia

Lo scontro tra Unione Europea e Russia per la questione ucraina prosegue, con la proroga di un ulteriore anno dell’embargo russo sui prodotti alimentari. L’impatto sull’agroalimentare italiano è pesante e dovrebbe ammontare a oltre 20 milioni di euro al mese.

Read More...