Eventi

Grande Festa del Vino 2019. Il 7 e l’8 settembre

grande festa del vino 2019 grande festa del vino 2019

Grande Festa del Vino 2019: l’appuntamento è nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre presso la Villa Farsetti, a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia.

La Grande Festa del Vino, storica rassegna veneta dedicata ai migliori vini italiani e internazionali e ideata da Enoteca le Cantine Dei Dogi (enoteca che organizza anche l’evento Bollicine in Villa), in occasione della nuova edizione 2019 (la dodicesima) si sposta in una nuova location: non più la Villa & Barchessa XXV Aprile a Mirano ma la Villa Farsetti a Santa Maria di Sala, sempre in provincia di Venezia. L’appuntamento con la Grande Festa del Vino 2019 è dunque a Villa Farsetti (Santa Maria di Sala, via Roma 1) nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre, dalle ore 10 alle ore 20. Il biglietto d’ingresso giornaliero costa 35 euro, quello bi-giornaliero 65 euro (per i minorenni accompagnati dai genitori il biglietto costa un euro), con pacchetti speciali per le famiglie con bambini e con sconti prenotando online. Per maggiori informazioni scrivere a info@lagrandefestadelvino.it, oppure telefonare al numero 0415489920.

La Grande Festa del Vino 2019 propone, in degustazione e in vendita, oltre 7mila bottiglie e 350 etichette da tutto il mondo, con il meglio di tutte le regioni italiane e con vini dalla Francia (Champagne e Alsazia), dall’Austria (Burgenland), dalla Germania (Mosella), dalla Slovenia (Collio Sloveno), dall’Ungheria (vini Tokay), dalla Spagna (cava spagnoli), dal Portogallo (Porto), e inoltre da Sudafrica, Messico, Brasile, Uruguay, Perù, Usa, Argentina, Australia, Nuova Zelanda, Cile, Israele e Georgia. E oltre al wine shop e alle degustazioni, alla Grande Festa del Vino 2019 sono in programma conferenze, tavole rotonde, dibattiti e sei prestigiose masterclass: una verticale alla scoperta del più celebre dei vini ungheresi, il Tokaji Aszú, primo vino muffato mai prodotto dall’uomo; una verticale tra le più grandi annate del Nobile di Montepulciano; una verticale dedicata al Porto; una verticale dedicata al Riesling; una verticale sui vini muffati del Burgenland (Austria); una verticale tra le più grandi annate del Sassicaia dal 1993 al 2014.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.