Eventi

Bollicine in Villa 2019. Il 23 e 24 marzo a Villa Farsetti

bollicine in villa 2019 bollicine in villa 2019

Bollicine in Villa 2019: l’appuntamento con la nuova edizione del prestigioso evento dedicato agli spumanti è il 23 e 24 marzo presso Villa Farsetti (in via Roma 1), a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia.

 

Bollicine in Villa, che arriva con il 2019 alla terza edizione, è una kermesse interamente dedicata al meglio della produzione spumantistica italiana ed europea. L’evento è ideato e organizzato da Enoteca le Cantine Dei Dogi, e si svolge in una delle più belle ville del Veneto, la Villa Farsetti di Santa Maria di Sala. L’appuntamento con Bollicine in Villa 2019 è per le giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 20. Il biglietto d’ingresso costa 35 euro, con diverse possibilità di sconto acquistando online. L’ingresso per i minori – possibile solo se accompagnati dai genitori – è al prezzo di 1 euro.

A Bollicine in Villa 2019 sono presenti – in degustazione e in vendita – i migliori spumanti italiani ed europei, con cantine selezionate in arrivo da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Campania, Basilicata, Puglia, Francia, Austria, Slovenia, Germania e Spagna. Grande attenzione viene data anche agli abbinamenti food: le degustazioni degli spumanti sono accompagnate da prodotti gastronomici di eccellenza proposti da espositori in arrivo, oltre che dal Veneto, anche da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia. E in programma – a Bollicine in Villa 2019 – c’è anche un ricco calendario di degustazioni guidate e di masterclass, con quattro importanti appuntamenti per approfondire storia, metodi di lavorazione, terroir e caratteristiche dei grandi spumanti: “Le grandi bolle d’Italia metodo Martinotti” (con partecipazione al prezzo di euro 18), “Le grandi bolle d’Italia metodo classico” (euro 40), “Lo straordinario mondo dello champagne” (euro 55) e “Le grandi bolle d’Europa” (euro 35).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.