Eventi

Florence Cocktail Week 2019. Dal 6 al 12 maggio

Florence Cocktail Week 2019 Florence Cocktail Week 2019

Florence Cocktail Week 2019: l’appuntamento con la nuova edizione della settimana fiorentina dedicata ai cocktail è dal 6 al 12 maggio.

Florence Cocktail Week (FCW) è un format ideato e organizzato da Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro e patrocinato dal Comune di Firenze. La rassegna arriva con il 2019 alla quarta edizione, che si svolge da lunedì 6 a domenica 12 maggio in trenta cocktail bar fiorentini selezionati. Ogni locale propone – per una settimana – una cocktail list personalizzata e ideata per l’occasione, con una creatività che andrà ad estrinsecarsi su quattro tipologie: “I Love Bitter”; “Green Drink” (cocktail serviti in contenitori ecosostenibili e con soluzioni low alcol o addirittura analcoliche); “RiEsco a Bere italiano” (cocktail che sappiano “interpretare il vero Made in Italy”, utilizzando ingredienti della tradizione liquoristica italiana); “Twist Negroni” (preparazione classica per celebrare il Negroni, lo storico cocktail fiorentino a base di vermut rosso, bitter Campari e gin che nel 2019 compie cento anni, essendo stato inventato a Firenze nel 1919 dal conte Camillo Negroni).

La grande novità della Florence Cocktail Week 2019 – oltre ai festeggiamenti per i cento anni del Negroni (a cui verrà dedicata anche una tavola rotonda organizzata dal Comune di Firenze, sabato 11 maggio) – è il convolgimento dei migliori cocktail bar dell’intera regione Toscana, che a partire dalla settimana precedente la rassegna proporranno anch’essi una propria cocktail list creata per l’occasione. Inoltre – nell’ambito della Florence Cocktail Week 2019 – sono in programma il concorso “RiEsco a Bere Italiano”, il contest finale della Tuscany Cocktail Week, il contest “Giovane talento under 25” e la “Fcw Awards Ceremony”.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.