Eventi

Vinitaly 2019. A Verona dal 7 al 10 aprile

vinitaly 2019 verona vinitaly 2019 verona

Vinitaly 2019: l’appuntamento con la nuova edizione del salone internazionale dei vini e distillati è a Verona dal 7 al 10 aprile.

Creato nel 1967, arrivato con il 2019 all’edizione numero 53, Vinitaly è oggi il più importante salone del vino italiano e uno dei più importanti nel mondo. L’appuntamento con Vinitaly 2019 è a Veronafiere (Verona, Viale del Lavoro 8) nelle giornate di domenica 7, lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 aprile, con orario continuato dalle 9.30 alle 18. L’ingresso – come da tradizione – è riservato agli operatori di settore e ai professionisti maggiorenni (GDO, grossisti, agenti e operatori import-export, bar, ristoranti, hotel, catering, enoteche, sommelier). Il biglietto giornaliero costa 85 euro, l’abbonamento alle quattro giornate 150 euro. Per maggiori informazioni telefonare al numero 045 8298561, oppure scrivere a customercare@vinitaly.com.

Vinitaly rappresenta oggi in Italia il contesto fieristico B2B più importante per fare affari nel mondo del vino, e i numeri della scorsa edizione (2018) sono molto chiari: 128.752 visitatori (tutti professionisti del settore), 32.242 buyer esteri accreditati da 143 Paesi, oltre mille incontri organizzati tra produttori di vino e buyer, 4.461 aziende espositrici da 36 Paesi e oltre 400 eventi in quattro giorni. Una novità di Vinitaly 2019 è rappresentata dallo spazio Vinitaly Design, incentrato sull’oggettistica per la degustazione e il servizio dei vini, gli arredi per enoteche, cantine e ristoranti e il packaging del vino. E sono inoltre confermati gli spazi e gli appuntamenti tradizionali interni a Vinitaly: Enolitech (il salone delle tecnologie innovative per la filiera del vino e dell’olio), Vinitaly Bio (lo spazio dedicato ai vini biologici, allestito in collaborazione con Federbio), Vinitaly and the City (il fuorisalone per i wine lovers, con incontri, degustazioni guidate e spettacoli in diverse location del centro storico di Verona), Opera Wine (evento dedicato ai produttori italiani selezionati dalla rivista Wine Spectator), Wine2Wine (forum dedicato al business nel mondo del vino, con workshop, seminari e approfondimenti), Sol&Agrifood (salone dell’agroalimentare di qualità), Vinitaly Design International Packaging Competition (concorso che premia le aziende vinicole che hanno lavorato meglio sul piano della creatività e della valorizzazione della propria immagine), International Wine (spazio dedicato alle produzioni vinicole internazionali, con vini in arrivo da tutto il mondo e degustazioni guidate), Vinitaly International Academy (corsi di certificazione per Wine Expert e Wine Ambassador del vino italiano), 5StarWines e Wine Without Walls (premi per le aziende vinicole), Sol d’Oro International Competition (concorso oleario internazionale), Evoo Days (forum dedicato al mondo dell’olio extravergine d’oliva).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.