Eventi

Buy Wine 2019. A Firenze l’8 e 9 febbraio

buy wine 2019 firenze buy wine 2019 firenze

Buy Wine 2019: è a Firenze nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 febbraio l’appuntamento con la nuova edizione della grande fiera B2B dedicata al settore vitivinicolo della Toscana.

Buy Wine – che arriva con il 2019 alla nona edizione – è un evento riservato ai professionisti e agli operatori di settore, ed è organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con Promo Firenze e con Chianti Banca BCC. Buy Wine 2019 si tiene a Firenze presso la Fortezza da Basso (Viale Filippo Strozzi 1) nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 18. Per maggiori informazioni scrivere a info@buy-wine.it, oppure telefonare al numero 055 2671.614.

Buy Wine è oggi la fiera B2B più importante per la promozione e valorizzazione dei vini toscani, con buyer in arrivo da tutto il mondo per conoscere le nuove annate dei vini della regione e per incontri commerciali con le aziende del settore. Nell’edizione 2018 di Buy Wine i buyer – in arrivo da tutto il mondo – sono stati 188, provenienti da 39 diversi Paesi (compresi mercati emergenti e sempre più promettenti per i vini Made in Tuscany, come Perù, Colombia, Libano, Thailandia e Azerbaijan). I seller, cioè le aziende vitivinicole toscane che partecipano a Buy Wine (nel 2018 sono state 215, tra cui 69 produttori di vini biologici e biodinamici), con lo scopo di lanciare i propri vini sui mercati internazionali, vengono scelte ogni anno direttamente dalla Regione Toscana attraverso un bando pubblico, con un periodo di apertura (per inviare le candidature) che per Buy Wine 2018 si è svolto tra il 13 e il 31 ottobre 2018, e con la successiva pubblicazione di un decreto con i nominativi selezionati. Nell’edizione 2018 di Buy Wine ci sono stati 5715 incontri one-to-one e oltre 20.500 wine tasting, e nell’86% dei casi si è aperta una trattativa commerciale vera e propria tra le parti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.