Eventi

Beer Attraction 2019. A Rimini dal 16 al 19 febbraio

beer attraction 2019 beer attraction 2019

Beer Attraction 2019: la nuova edizione della grande fiera internazionale dedicata al mondo della birra è a Rimini da sabato 16 a martedì 19 febbraio.

In un contesto di forte crescita del settore della birra in Italia – con un mercato in espansione e addirittura con l’apertura nel 2019 della prima Università della Birra – Beer Attraction diventa un appuntamento sempre più importante. Di questa fiera avevamo già parlato un anno fa qui su Universofood, e torniamo a parlarne in occasione della quinta edizione, che è in programma dal 16 al 19 febbraio 2019. Beer Attraction è oggi il più importante evento B2B italiano dedicato alla filiera della birra, e nel 2018 ha avuto un totale di 22.743 visitatori (+10% rispetto al 2017), con mille operatori professionali e cento hosted buyer selezionati in arrivo da 20 Paesi, 505 aziende espositrici e 279 birrifici. L’appuntamento con Beer Attraction 2019 è da sabato 16 a martedì 19 febbraio presso la Fiera di Rimini (Ingresso Sud – via Emilia 155), ogni giorno con orario di apertura dalle 10 alle 18.30 (tranne nella giornata conclusiva di martedì 19 febbraio, nella quale la chiusura è anticipata alle ore 17). L’ingresso è riservato esclusivamente agli operatori di settore, con l’eccezione della giornata inaugurale di sabato 16 febbraio, che è aperta anche ai semplici consumatori e beer lovers. Il biglietto d’ingresso giornaliero costa 32 euro. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0541 744555, oppure scrivere a helpdesk.rn@iegexpo.it.

Beer Attraction è l’evento di riferimento per i professionisti Horeca e del settore birra, con un ricco calendario di incontri commerciali, workshop, conferenze, focus e degustazioni, e con la presenza di oltre 20mila tra produttori di birra, distributori, operatori di pubblici esercizi (GDO, ristoranti, pub, bar, birrerie, hotel, negozi di alimentari, società di catering, ecc.), operatori import/export, agenti e grossisti. In calendario sono previsti anche dei corsi di degustazione della birra (l’iscrizione costa 22 euro), corsi di spillatura (17 euro) e corsi di formazione avanzata (37 euro). Beer Attraction 2019 propone inoltre: uno spazio Food Attraction (con foscus sugli abbinamenti tra cibi e birre e sui prodotti e tecnologie per il settore Horeca), il Premio Birra dell’anno (arrivato con il 2019 alla quattordicesima edizione), i Campionati della Cucina Italiana (con oltre 500 chef in gara), il Giropizza d’Europa (una delle più importanti gare di pizza a livello europeo), e il campionato International Street Food (con sfide nell’arte dello street food e con chef in arrivo da tutta Europa).

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.