Eventi

Sigep 2019. A Rimini dal 19 al 23 gennaio

sigep 2019 rimini sigep 2019 rimini

Sigep 2019: è a Rimini dal 19 al 23 gennaio l’appuntamento con la nuova edizione del grande salone della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè.

Organizzato da Italian Exhibition Group e arrivato con il 2019 alla quarantesima edizione, Sigep è l’evento internazionale di riferimento per il settore del dolciario artigianale, e dal 2016 ha anche uno spazio dedicato al caffè, accanto alle tre filiere tradizionalmente rappresentate (gelateria, pasticceria, panificazione). L’appuntamento con Sigep 2019 è presso la Fiera di Rimini da sabato 19 a mercoledì 23 gennaio, con orario di apertura dalle 9.30 alle 18 (tranne nella giornata conclusiva di mercoledì 23 gennaio, che osserva un orario ridotto, dalle 9.30 alle 15). Il biglietto d’ingresso costa 55 euro, ridotto a 49 euro per chi acquista online. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0541 744555.

Sigep è una grande occasione di incontro e di business per i professionisti e gli operatori di settore (grossisti, distributori, ristoratori, panificatori, pasticceri, gelatieri, panificatori, ecc.), con buyer ed espositori in arrivo da tutto il mondo. La proposta – che si estende lungo 129.000 mq – si articola in tre grandi aree tematiche: materie prime e ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi. Nella scorsa edizione 2017 i visitatori sono stati 209.135, gli espositori 1.250 e i padiglioni 28. Ricchissimo è anche il programma di eventi e concorsi, e Sigep 2019 ospita anche: la nuova edizione di Sigep Gelato d’Oro (la competizione che seleziona il team italiano che parteciperà alla IX Coppa del Mondo della Gelateria nell’anno 2020); Pastry Events (Campionato Mondiale di Pasticceria e altri importanti concorsi e incontri a tema); Campionari Italiani Baristi (con tutte le finali delle competizioni di settore); World Coffee Roasting Championship (il concorso internazionale che premia le eccellenze nella torrefazione del caffè).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.