Food

Portale del Socio Coldiretti. Come funziona

portale del socio coldiretti portale del socio coldiretti

Portale del Socio Coldiretti: è online il nuovo sito riservato agli iscritti alla Coldiretti che offre tutti i più importanti servizi per una gestione digitalizzata dell’azienda agricola.Coldiretti – la maggiore associazione di rappresentanza nel settore agricolo italiano – ha creato un Portale del Socio Coldiretti, per aiutare gli imprenditori agricoli iscritti a orientarsi digitalmente nella “giungla” degli impegni e degli oneri burocratici, professionali e amministrativi. Sul sito si trovano innanzitutto un’agenda online (con tutte le scadenze d’impresa) e una sezione News (con notizie e approfondimenti sui mercati e sull’evoluzione delle normative). Il Quaderno di campagna digitale – disponibile in tre versioni (QBase, QBio, QPlus) – consente di gestire a 360 gradi le lavorazioni agricole: piano colturale, registri obbligatori, magazzino degli agrofarmaci, trattamenti, diserbi, fertilizzazioni, irrigazione, macchine, gestione del magazzino, cartografia, analisi dei costi. La sezione Q-Fert offre un servizio specifico relativo ai piani di fertilizzazione e distribuzione chimica e organica (a bilancio o schede), a partire dall’inserimento dell’analisi chimica del terreno o parametri equivalenti, e consente di calcolare automaticamente la quantità dei nitrati compatibile con il rispetto delle normative vigenti. La sezione Profitosan presenta una Banca Dati completa dei prodotti fitosanitari, dei fertilizzanti, delle soluzioni di Lotta Integrata e dei Disciplinari regionali e nazionali. L’area Digit – Fatturazione digitale offre un servizio di gestione delle fatture e dell’intero ciclo attivo della contabilità, e consente di creare fino a duecento fatture annue B2B.

Secondo il Presidente Coldiretti Roberto Moncalvocon il Portale del Socio la Coldiretti anticipa il futuro, dando una risposta alle esigenze manifestate dalle nostre imprese sul fronte della semplificazione, della qualità dei servizi e dell’utilizzo di nuove tecnologie informative. Il Portale del Socio Coldiretti è uno strumento che facilita il lavoro in azienda e che consente inoltre un contatto quotidiano con i nostri uffici, favorendo una consulenza sempre più mirata e puntuale”.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.