Eventi

Radici del Sud 2018. A Bari dal 5 all’11 giugno

radici del sud 2018 bari radici del sud 2018 bari

Radici del Sud 2018: è a Sannicandro di Bari dal 5 all’11 giugno l’appuntamento con la nuova edizione del grande salone dedicato ai migliori vini e oli dell’Italia meridionale.

Di Radici del Sud – il primo e unico evento dedicato esclusivamente e specificamente ai vini autoctoni e agli oli extravergine del Sud Italia – abbiamo parlato più volte qui su Universofood, in occasione dell’edizione 2015, dell’edizione 2016 e dell’edizione 2017. Radici del Sud 2018 è a Sannicandro di Bari presso il Castello normanno-svevo da martedì 5 a lunedì 11 giugno con orario di apertura dalle 11 alle 21. Il biglietto d’ingresso con kit di degustazione (bicchiere, sacca portabicchiere, quaderno di degustazione) costa 15 euro. Per maggiori informazioni scrivere a info@radicidelsud.it.

Radici del Sud – che arriva quest’anno alla tredicesima edizione – nasce come evento dedicato ai vini, e si allarga anche gli oli extravergine di oliva a partire dall’edizione 2017. Nei sette giorni della rassegna sono presenti i migliori produttori di vino e di olio di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia. Dopo l’inaugurazione del 5 giugno, il 6 e 7 giugno sono giornate dedicate alle sessioni del concorso che sceglierà i migliori vini suddivisi per vitigno, con le premiazioni previste nella giornata conclusiva di lunedì 11 giugno. Il 9 e 10 giugno sono in calendario gli incontri B2B tra i produttori vitivinicoli e olivicoli e buyer e operatori di settore in arrivo da tutto il mondo (è già confermata la presenza di importatori e rivenditori provenienti da Cina, Olanda, Regno Unito, USA, Canada, Danimarca, Polonia, Corea del Sud, Svezia, Svizzera, Austria e Belgio). Per i visitatori sono in programma wine tour, conferenze, seminari, convegni, degustazioni guidate e la possibilità di acquistare vini e oli. Nella serata conclusiva di lunedì 11 giugno è in programma alle 21 una cena di gala con chef selezionati del Sud Italia.

 

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.