Eventi

Tipicità 2018. A Fermo dal 3 al 5 marzo

tipicità 2018 fermo tipicità 2018 fermo

Tipicità 2018: l’appuntamento è a Fermo dal 3 al 5 marzo per la nuova edizione della grande rassegna dedicata alle eccellenze enogastronomiche marchigiane.

Tipicità – arrivata alla ventiseiesima edizione – è la storica fiera di riferimento per il food & beverage Made in Marche. L’appuntamento con Tipicità 2018 è a Fermo presso il Forum (in via Giovanni Agnelli) nei giorni di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 marzo, il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle 21.00 e il lunedì dalle 10.00 alle 20.00. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro, ridotto a 4 euro per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni, e gratuito per i bambini fino a 12 anni. Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@tipicita.it, oppure telefonare al numero 0734/277893.

 

Nella tre giorni di Tipicità 2018 sono previsti oltre 110 eventi enogastronomici (conferenze, show cooking, degustazioni guidate, approfondimenti,  …), ci sono oltre 300 espositori, con la possibilità di acquistare i migliori prodotti alimentari e vini delle Marche, e sono previsti oltre 15.000 visitatori, in parte semplici food lovers, in parte operatori di settore e buyers. I padiglioni tematici sono tre: Food & Wine; EXPerience; Art & Genius. Nel padiglione Food & Wine sono presenti i migliori produttori e le migliori aziende delle Marche, con i prodotti alimentari tipici marchigiani, le filiere d’eccellenza della regione, e i grandi vini Doc e Docg. All’interno del padiglione sono previsti anche una sezione Orizzonte Bio, con i prodotti alimentari biologici delle Marche, e uno spazio Birra di Marca, con le birre artigianali della regione. Il padiglione EXPerience è una sorta di piccolo Expo con piccole realtà di nicchia del food & beverage in arrivo da tutta Italia e dall’estero. Ospite d’onore a Tipicità 2018 è l’Isola de’Elba, con i suoi vini e suoi prodotti alimentari, ma sono in arrivo espositori anche da Cina, Russia, Emirati Arabi, Moldova, Kazakistan e Stati Uniti. Il padiglione Art & Genius è un’area dedicata alle aziende manifatturiere marchigiana, un percorso espositivo e di vendita con il meglio della creatività artigianale della regione.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.