Beverage

Milano Rum Festival 2017. Appuntamento sabato primo aprile

Rum Barrel

Sabato primo aprile 2017 appuntamento con la prima edizione di un nuovo format – il Milano Rum Festival – con degustazioni, masterclass, seminari e abbinamenti food.

Ideatori e organizzatori dell’evento sono Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, già noti per essere i fondatori e gli organizzatori del Milano White Spirits Festival e soprattutto del Milano Whisky Festival, storico appuntamento già arrivato all’undicesima edizione. E secondo quanto dichiarato da Giannone e Gervasio è proprio il crescente interesse suscitato dallo spazio dedicato ai rum all’interno del Milano Whisky Festival ad aver fatto nascere l’idea di una nuova kermesse ad hoc: “i tempi” – hanno spiegato “sono oggi maturi per dedicare al rum, un distillato dalla storia avventurosa e dall’animo tropicale, una manifestazione esclusiva“. Un appuntamento che è il secondo in Italia interamente ed esclusivamente dedicato ai rum (l’altro è ShowRum, di cui abbiamo già parlato qui su Universofood). 

L’appuntamento con la prima edizione del Milano Rum Festival è a Milano presso l’Hotel Marriott  di via Washington 66 (già storica location del Milano Whisky Festival) nella giornata di sabato primo aprile 2017 dalle ore 15.00 alle ore 24.00. L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito o all’ingresso, e c’è poi la possibilità di acquistare un kit di degustazione da 5 euro (con bicchiere e porta bicchiere) e i gettoni per gli assaggi, con centinaia di etichette di rum tra le quali scegliere. L’offerta è completata da seminari, masterclass, esibizione di bartender selezionati e insoliti abbinamenti food tra rum e cibi. Per maggiori informazioni scrivere a info@rumfestival.it, oppure telefonare al numero 02 48 75 30 39.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.